UN NUOVO SINGOLO PER JAHRUKUS

L’acclamato collettivo roots-reggae Jahrukus di base a Melbourne ha unito le forze con Soul Messin’ Records per pubblicare un nuovo singolo.

Sul lato A c’è “Ashes To Ashes”, una cover reggae del classico di Bowie mentre sul lato B c’è il brano originale “Island Girl” che vede alla voce il compianto cantante dei Kingston Bunny Rugs. Jahrukus sono un collettivo soul-reggae che rende omaggio alla prima era del Tuff Gong mentre forgiava la propria identità musicale.

Attivo sulla scena dei club di Melbourne dal 2005 l’ensemble di cinque elementi ha ottenuto riconoscimenti locali ed internazionali grazie ai loro emozionanti spettacoli dal vivo. L’album di debutto, omonimo, che risale al 2008, è andato esaurito già durante le esibizioni dal vivo del gruppo. Per la prima volta, due registrazioni del CD originale sono state rimasterizzate e pubblicate in vinile da Soul Messin’ Records, etichetta australiana specializzata in soul, roots e jazz. Nel brano sul lato A Jahrukus rendono omaggio a David Bowie rivisitando in chiave reggae il brano Ashes To Ashes. Island Girl, nel lato B, è realizzata insieme a Bunny Rugs di Kingston, meglio conosciuto per il suo lavoro con Third World e Inner Circle.

Fanno parte della band Tony Kopa, cantante Maori noto per il suo lavoro con la band “The Truth”, si è esibito con artisti come Cold Chisel e INXS ed è attualmente in tournée con Jon Stevens; il compianto Dion Hirini, chitarrista e cantante Maori, ha lavorato con artisti come Renee Geyer, Ross Wilson, Kate Ceberano e Vika & Linda; Chris Bekker, originario della Repubblica del Sud Africa, bassista e cantante si è esibito con Tina Arena, Mark Seymour, Richard Clapton e Ian Moss per citarne alcuni; Jason Heerah, batterista e cantante mauriziano si è esibito al Glastonbury Festival e alla Royal Albert Hall con il suo gruppo soul Electric Empire ed è diventato famoso come finalista di X Factor; Jake Mason, tastierista, è componente del trio Cookin’ on 3 Burners.

Il nuovo singolo di Jahrukus, disponibile in vinile 7”, è pubblicato da Soul Messin’ Records.

Potrebbero interessarti anche...