UN OMAGGIO A EDDIE VAN HALEN
“Eddie” è il singolo di Vincenzo Grieco che anticipa il nuovo album di prossima pubblicazione.
Il singolo è un omaggio a Eddie Van Halen, il leggendario chitarrista che ha influenzato la crescita musicale di Vincenzo Grieco. Con lui hanno collaborato Giulio Giancristofaro al basso e Alessandro Inolti alla batteria. Chitarrista, compositore, arrangiatore e didatta con oltre 20 anni di esperienza musicale diplomato in chitarra pop presso il Conservatorio di Frosinone, Vincenzo Grieco è ormai diventato un punto di riferimento nell’ambiente chitarristico romano.
Nella sua attività musicale ha attraversato spesso diversi generi musicali, privilegiando un suono ed un repertorio di tipo anglo-americano.
Da sempre appassionato di Rock Blues, si esibisce attualmente con la band “Vincenzo Grieco and T.H.E. Rome Blues Authority” e con il tributo a Jimi Hendrix/Stevie Ray Vaughan “Little Wings” e altre band di estrazione Blues come i Nails & Rocks.
Da oltre 15 anni si dedica con passione ad un’intensa attività didattica tramite lezioni, masterclass e video corsi.
Dopo svariate produzioni musicali di brani strumentali e sonorizzazioni (Rai TV, Rai Trade), nel 2019 debutta con il suo primo album di brani inediti dal titolo “Misleading Lights of Town” e nel 2020 con il suo secondo lavoro discografico intitolato “Outer Space”.