UN PUNTO DA PORTO SAN GIORGIO PER GLI ALL BLACKS
Ieri sera l’Alma Juventus ha incassato un punto dalla trasferta di Porto San Giorgio. La truppa di Scapecchi fortemente rimaneggiata, costringe ad un super lavoro i pochi superstiti.
Parte male la squadra con un paio di reti subite in pochi minuti, reti che fanno male, ma accusato e digerito il colpo come al solito l’Alma Juventus reagisce e lo fa bene con un uno-due di uno scatenato Giacomo Pantoli che porta in parità il match. Prima del fischio del riposo l’Alma si avvicina al gol del vantaggio in diverse occasioni.
All’inizio della seconda parte la musica non cambia, tante occasioni per l’Alma fino al gol di Roberto Abbruciati che porta meritatamente in vantaggio i fanesi. Continua la pericolosità dell’Alma Juventus che non riesce a concretizzare però le numerose occasioni. Poi pareggiano i padroni di casa e nel finale i direttori di gara, non all’altezza della C1, tanti errori della coppia durante la partita, ne combinano diverse, (direzione casalinga), distribuendo ammonizioni gratuite, espellendo alla fine anche De Santis nei due minuti finali, espulsione che non porta a cambiamenti di risultato, anzi per due volte vanno al tiro i fanesi di Scapecchi nonostante l’inferiorità numerica.
Caposaldo della squadra come sempre il capitano Matteo Pierangeli che con la partita di ieri sera si porta solo al comando nelle partite FIGC con la maglietta dell’Alma Juventus della prima squadra con 288 presenze.
5° Giornata RITORNO 10/02/2023
Real San Giorgio – Alma Juventus Fano 3 – 3
Dionisi, Vitali, Abbruciati, De Santis, Cazzola, Pierangeli, Pantoli, Sperandini, Baldascino, Sambuchi.
Reti: Pantoli 2, Abbruciati 1.