UN SINGOLO CHE VIAGGIA COME UN TRENO

L’ultimo singolo estratto dall’album di debutto “Cooking Time” della band tedesca di global groove OLUMA è il brano di uptempo afro-Hammond groove “Hasty Train”.

La global groove band di Lipsia OLUMA, composta da 9 elementi, continua a stuzzicare l’appetito per il suo prossimo album di debutto Cooking Time, di prossima pubblicazione per One World Records, con il quarto e ultimo singolo estratto.

photo Leo Zwiebel

Immaginate di essere su un treno con 4 ottoni che sono in ritardo per il loro concerto e devono ancora accordarsi e suonare. Per fortuna, riescono ad arrivare in tempo e ad alzare il tiro durante lo spettacolo. “Hasty Train” potrebbe essere la colonna sonora di questa scena, con il suo energico ritmo afrobeat condito da un bruciante assolo di organo Hammond e un groove frettoloso che ben si sposa con la grassa sezione fiati.

OLUMA è stata fondata da Gregor Nicolai e André van der Heide, che condividono la passione per la musica ballabile. Le influenze afrobeat, jazz, funk e brasiliane confluiscono e formano il loro ambiente musicale. Trasportati dalla sezione ritmica, i quattro fiati creano un suono versatile, spesso con linee virtuose e scattanti, talvolta fluttuanti e libere. I ritmi incalzanti si susseguono e fanno muovere – tutto ruota intorno all’esperienza con l’altro.

Potrebbero interessarti anche...