UN TUFFO NEL GROOVE CINEMATOGRAFICO IN BIANCO E NERO
Il tastierista e produttore italiano di base a Londra Claudio Corona presenta il nuovo singolo “Imagination Unlimited”, una composizione visionaria in cui sperimenta con sample vocali di pubblicità americane anni ‘50, con cori femminili di una bellezza etera, sopra un groove implacabilmente funky.
Questo è il terzo singolo registrato e mixato da Claudio Corona nel suo studio Retrofonica e pubblicato dall’etichetta Vintage League Music, che sarà contenuto nell’omonimo album “Imagination Unlimited” di prossima pubblicazione.
Con Claudio Corona (Hammond organ, basso, Fender Rhodes, Wurlitzer piano e sound design) ci sono Valeria Martini (voce) Oscar Reynolds (batteria) Davide Sanna (chitarra acustica).
Claudio Corona è un tastierista di sessione da quando ha iniziato la sua carriera in Italia intorno al 1998, suonando una vasta gamma di strumenti musicali, dall’organo Hammond e tastiere vintage alla fisarmonica e al mandolino. Ha suonato diversi generi musicali come il rock, il funk, il blues, il jazz etnico e il folk, dove ha assorbito e formato la sua musicalità. Ha suonato, registrato e fatto numerose tournée con artisti affermati come Andrea Parodi, Elena Ledda, Tanca Ruja, Alberto Sanna ed Elora, condividendo il palco e aprendo per artisti come Peter Green, Manu Chao e Kid Creole.