UN VIAGGIO SPAZIALE A RITMO DI SOUL JAZZ

“Galáctico”, secondo singolo tratto dal nuovo album in arrivo del Joe Tatton Trio dallo stesso titolo, è un brano di frizzante ed estivo soul-jazz con un assolo al fulmicotone di Joe all’organo Hammond e che ospita la sezione fiati più famosa del regno unito,The Haggis Horns.

Conosciuto soprattutto come tastierista del veterano quartetto jazz-funk britannico The New Mastersounds, Joe Tatton è anche il leader del suo trio di organo Hammond, il Joe Tatton Trio, il cui album di debutto è uscito nel 2022 e ha conquistato una legione di consensi da parte di fan e media.


A distanza di due anni, e sulla scia dell’ultimo album di The New Mastersounds, Old School, registrato nello studio di Tatton, il Joe Tatton Trio torna con altra musica deliziosa molto apprezzata dai fan di The New Mastersounds.

“Galáctico” ha un’atmosfera da colonna sonora di fine anni ’60/inizio anni ’70, con un’orecchiabile melodia di Hammond e alcuni assoli esplosivi, punteggiati dagli stacchi funky di Luke Flowers alla batteria. “Galáctico” è la title track e il secondo singolo dell’album omonimo di prossima uscita. Un primo assaggio è stato suonato nel programma “Future Sounds of 2024” del Craig Charles Funk & Soul Show su BBC 6, ma a questa versione estesa collaborano The Haggis Horns, band considerata la risposta scozzese ai JB’s.

Galáctico del Joe Tatton Trio è pubblicato dall’etichetta Rodina Music.

Potrebbero interessarti anche...