UN WEEKEND CHE DURA SETTE GIORNI
“Show And Tell feat. Nephrok!” è il nuovo singolo del duO The 7 Day Weekend aka Alan Evans & Kris Yunker.
The 7 Day Weekend (aka Alan Evans di Soulive & Kris Yunker) tornano con il nuovo singolo “Show and Tell” featuring il rapper del Massachusetts Nephrok!. La canzone è un brano electro-disco-soul ispirato agli anni ’70 ed è il primo singolo del prossimo album del duo Dream Fantastic, che uscirà con High Wire Records, un’etichetta di Vintage League Music.
The 7 Day Weekend è nato e influenzato dai suoni e dalle composizioni dei compositori di film degli anni ’60 e ’70. Composto da Alan Evans (Soulive/Alan Evans Trio) e Kris Yunker (Alan Evans Trio) il duo ha unito la loro scrittura di canzoni e l’estetica della produzione per creare quella che descrivono come “musica elettroorganica”. Dando il via al lancio del nuovo album con “Show and Tell”, la band sottolinea la loro continua evoluzione come cantautori e musicisti.
Ospite in primo piano è il cantante dei Nephrok!: “c’è sempre stata una sfida nella sincronicità tra parole e azioni nell’esperienza umana. Trascende tutti gli aspetti della vita, ma questa particolare canzone è stata ispirata da una relazione in cui mi trovavo. La lotta per portare in armonia pensieri ed emozioni mentre si guariva dai traumi e si gestivano gli impulsi era la bellissima poesia della vita. Nephrok! continua: “Il titolo e il gancio mi sono venuti in mente mentre scarabocchiavo i testi e cercavo di scrivere quello che provavo mentre mio figlio mi chiedeva contemporaneamente cosa portare a scuola per mostrare e raccontare”.
“Show and Tell” è stato registrato agli Iron Wax Studios di Alan Evans a Erving, MA. Kris Yunker e Alan Evans hanno prodotto il singolo insieme e Alan lo ha registrato, mixato e masterizzato. Riflettendo sul nuovo singolo, concludono: “Volevamo esplorare nuovi suoni e sentimenti per questo nuovo album e “Show and Tell” è l’introduzione perfetta per il nuovo album. Siamo davvero entusiasti di dove stiamo andando”.
High Wire Records porta la stessa estetica per la musica autentica e di qualità alle pubblicazioni della sua etichetta madre Vintage League Music (VLM). Tuttavia, il focus di High Wire sono i generi al di fuori del dominio soul funk. “Show and Tell” continua a mostrare il suono dinamico e diversificato dell’impronta.