UNA CALDA BREZZA ESTIVA DALLE COSTE DELL’AUSTRALIA
Lance Ferguson pubblica l’ultimo singolo tratto dal secondo volume della sua serie Rare Groove Spectrum; la sua coinvolgente reinterpretazione del classico di Kool & The Gang “Summer Madness”.
Rare Groove Spectrum di Lance Ferguson vol. 2 è una raccolta di rielaborazioni e reimmaginazioni che comprendono un’ampia gamma di brani classici con rarità funk-jazz, baleariche, groove latini e tanto altro.
Sostenuto da un gruppo di eccellenti musicisti di Melbourne tra cui membri di The Bamboos & Menagerie, Lance continua la tradizione di creare “re-editing dal vivo” già proposti nel volume iniziale, il tutto realizzato con uno stile e una giocosità inimitabili ma sempre con un evidente amore per i classici fondamentali.
L’ultimo singolo dell’album è la versione di Lance del classico della funky band di Los Angeles Kool & The Gang intitolato “Summer Madness” pubblicato nel 1974 e considerato da subito un classico funk jazz.
Il brano scivola via sopra una batteria brillante con l’assolo di synth squisitamente funky proposto da Lance che è al centro di questa fedele ma unica rielaborazione strumentale.
Da Carly Simon a Mongo Santamaria passando per Marcos Valle e Pat Metheny e in seguito alla promozione di Rare Groove Spectrum Vol. 1 di artisti del calibro di Gilles Peterson, Craig Charles, Jazz FM e altri ancora, anche questo secondo volume di Rare Groove Spectrum di Lance Ferguson raggiungerà il meritato successo.
Il singolo Summer Madness di Lance Ferguson è pubblicato in digitale dall’etichetta Freestyle Records.