UNA CITTÀ SOLITARIA
“Lonely Town” è il secondo singolo estratto dall’album di prossima pubblicazione dell’artista australiano ma di base in Europa Joel Sarakula.
Nel suo nuovo singolo “Lonely Town”, Joel Sarakula mette insieme alcuni spunti psichedelici in un pezzo tipico da discoteca. Accompagnato da linee di sintetizzatore analogico ispirate agli anni ’70, cori femminili che ricordano gli Chic e una sezione ritmica serrata, Joel presenta una scena urbana futuristica e distopica in cui i cittadini sono completamente legati ai loro schermi e al loro lavoro.
Il testo è distaccao e osservativo con alcuni evidenti riferimenti all’autore Phillip K. Dick.
Mentre introduce delicatamente pattern di sintetizzatore in sequenza, suoni di batteria e trame più fredde, “Lonely Town” si trova molto bene in quel nel mondo sonoro caldo e pieno di sentimento proprio di Joel Sarakula.
Originario di Sydney, dopo aver trascorso gli ultimi 10 anni a Londra, Joel Sarakula ora chiama casa le Isole Canarie.
“Ho passato la vita a trasferirmi in isole sempre più piccole”, scherza.
Sarakula ha sviluppato e assecondato la sua visione soul, soft-rock e influenzata dalla discoteca sui suoi precedenti album “Love Club” e “Companionship”, ma il suo arrivo a Las Palmas de Gran Canaria alla fine del 2020 lo ha riportato al punto di partenza.
Sebbene la sua musica abbia avuto in precedenza un’atmosfera soleggiata, estiva e occasionalmente tropicale, ora vive letteralmente ai tropici soleggiati.
Joel Sarakula ha un appuntamento fisso sulla scena dei club e dei festival jazz e soul ed è stato sostenuto dalle radio nazionali in tutto il Regno Unito e in Europa con i suoi singoli regolarmente aggiunti alle playlist delle stazioni.
Lonely Town è pubblicato in digitale dall’etichetta Légère Recordings.