UNA CIVILE IN MARINA

Il Gruppo “Filippo Montesi” di Fano dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia ha il piacere di invitare la S.V. e tutta la cittadinanza alla conferenza della relatrice Ing. Elena Merenco, dal titolo “Una civile in Marina“, che si terrà il giorno 25 gennaio 2025 alle ore 18:00 presso i locali della Darsena Borghese, in via Nazario Sauro a Fano.

Una giovane civile racconta la sua esperienza straordinaria e unica vissuta a bordo di nave Garibaldi durante l’esercitazione “Mare Aperto 24-1”, una delle più grandi esercitazioni aeronavali della Marina Militare Italiana.

Durante la conferenza, la protagonista l’Ingegner Elena Marenco, racconterà in prima persona cosa significa vivere a bordo: la disciplina, il lavoro di squadra e il sacrificio, ma anche l’entusiasmo di vedere da vicino le tecnologie all’avanguardia e il coordinamento tra uomini e donne provenienti da diverse nazioni e contesti.

Attraverso il suo sguardo, sarà possibile esplorare il lato umano e operativo di una forza armata spesso percepita come distante, ma che si rivela fatta di persone straordinarie, unite da una missione comune: proteggere il nostro mare e garantire la sicurezza internazionale.

La conferenza sarà un viaggio tra emozioni, sfide e riflessioni, raccontato con la freschezza e la curiosità di chi si è avvicinato per la prima volta a un mondo così affascinante e complesso.

L’ingresso è libero.

Potrebbero interessarti anche...