UNA DEDICA SPENSIERATA AL BELLISSIMO CAPOLUOGO CAMPANO

“Voglio andarmene a Napoli” è la nuova traccia in collaborazione tra Gianluca Pannullo e DavideFare.

La canzone nasce dal forte desiderio dell’ ex tronista e “Babbo d’Italia” Gianluca Pannullo di dedicare un brano alla bellissima città di Napoli, così l’idea di contattare l’amico DavideFare il quale, rispondendo con entusiasmo alla proposta,  scrive testo e musica il giorno stesso. Insieme i due portano la demo in studio di registrazione da Alessandro De Magistris (già collaboratore di Gianluca), con il quale sistemano voci e cori e lavorano attentamente alla produzione. Ad ultimare il progetto un videoclip ufficiale che accompagna “Voglio andarmene a Napoli”, girato durante un week end  trascorso nel capoluogo campano con l’aiuto di amici del luogo che, per l’occasione, hanno organizzano una serata in discoteca per lanciare il singolo oltre ad aver mostrato la città ai due cantautori.Con “Voglio Andarmene a Napoli” i due cantanti porgono un omaggio alla città attraverso un ritmo travolgente e spensierato, consolidando la loro amicizia e collaborazione.

DavideFare è un artista solista del panorama vicentino. Fin da piccolo sviluppa una forte passione per la Musica ed inizia a suonare la chitarra, per poi passare al contrabbasso.Nella fase adolescenziale ha l’opportunità di suonare con un’ importante band punk della scena, che lo porta a calcare importanti palchi del territorio.Dopo quest’ avventura, DavideFare inizia la sua carriera da solista, proponendo musica di genere Pop.Vince così il premio come miglior solista al “Vicenza Rock Contest” che lo porta a suonare ad un altro Festival del panorama veneto: il FERROCK.Grazie alle sue qualità artistiche e compositive, nel 2022 firma il suo primo contratto con Time Bomb Music, un’agenzia di produzione musicale con cui collabora per l’uscita dei suoi primi singoli con Sorry Mom!.Nell’estate 2022 pubblica il suo primo singolo “Un’ estate io e te”, seguito da “Quelle Volte. Come ogni Dicembre, anche nel 2022 pubblica un singolo natalizio, quest’anno intitolato  “La Magia del Natale”. Nel Febbraio 2023 esce il brano “E domani”, una toccante riflessione sulla guerra, sui motivi dei conflitti e ciò che questi portano, e nel giugno dello stesso anno è il turno di “Voglia di Estate”. Primo singolo del 2024 è invece “Buio Dentro”, seguita dalla hit estiva “Voglio andare ai Caraibi”. Lo scopo primario di Davide è quello di far divertire le persone, regalando un sorriso attraverso la sua musica al fine di farle sentire meglio perché lui stesso sostiene: “La musica è salutare, è come una medicina. Fa bene al corpo, alla mente e all’anima”.

Gianluca Pannullo nel 2012 partecipa come tronista nella trasmissione televisiva “Uomini e Donne” su canale 5 di Mediaset. Nel 2018 viene nominato “Babbo più bello d’Italia” partecipando alle selezioni finali nazionali di Papà più bello dell’Italia.Nel 2018 incide il suo primo singolo “Bello Bello Bello” con la collaborazione di Alessandro De Magistris.

Potrebbero interessarti anche...