UNA DOLCE BALLATA SOUL PER L’ESTATE

“Since You Been Gone” è il nuovo singolo della “chicana di California” Fernanda Valdivia.

Il settimo singolo della compilation The Originals 3 di Golden Rules si chiama “Since You Been Gone” ed è una ballata soul che colpisce per il suo caldo suono analogico e la dolce voce di Fernanda Valdivia.

Nata e cresciuta a Long Beach, in California, Fernanda Valdivia è una giovane cantante di talento che offre una nuova interpretazione della musica soul. Attingendo da ispirazioni classiche e moderne, intreccia senza soluzione di continuità generi diversi con la sua voce morbida ma potente. Con un’incredibile estensione, completata dal suo controllo, non c’è limite a ciò che è in grado di fare.
Essendo Chicana, crescere in una famiglia latina l’ha spinta ad ascoltare un’ampia varietà di generi, da artisti regionali messicani come Juan Gabriel, Vicente Fernandez, Jenni Rivera all’R&B e al pop degli anni ’90, come Destiny’s Child e TLC.

Artisti come questi l’hanno influenzata a iniziare a cantare e a esibirsi fin da giovane. Dalla partecipazione ai cori della chiesa, agli ensemble mariachi e ai gruppi vocali corali a scuola, questo l’ha aiutata ad avere un mix della sua cultura e a praticare il suo mestiere giorno per giorno, influenzandola a portare la sua musica a un livello superiore.

Fondendo elementi di R&B, Jazz e Neo Soul, il suo singolo di debutto “‘Love & Fear” è una ballata a tempo lento che parla delle lotte d’amore e dei malsani standard di bellezza della società. Questa melodia R&B, molto semplice, è una breve introduzione al suo sound in continua crescita e solo un piccolo assaggio di ciò che verrà.

Since You Been Gone, disponibile in formato digitale, è pubblicato dall’etichetta Golden Rules ed è contenuto nella compilation di prossima pubblicazione The Originals 3.

Potrebbero interessarti anche...