UNA NUOVA TRAVOLGENTE MANIA PER LA DANZA

“The Spin” è il terzo e ultimo singolo estratto da Love Child, il nuovo album di prossima pubblicazione del gruppo di Barcellona Koko-Jean & The Tonics, ed è un pezzo soul uptempo trepidante ispirato ai balli degli anni ‘60.

“The Spin” ci riporta alle hit dance maniache di ogni generazione, ispirandosi al famoso fenomeno “The Twist” iniziato da Chubby Checker. Negli anni ’60 lo Shake rock’n’roll era al suo momento più alto, istruendo la società attraverso la radio su quali fossero le ultime novità in fatto di danza. Koko-Jean & The Tonics restano fedeli alla tradizione, come hanno fatto nel loro precedente album con il brano “Do the Hair whip”.

Proprio come “Cool jerk” dei Capitols o “The land of 1000 dances” di Wilson Pickett o “Shake” di Sam Cooke, “The Spin” è un rock’n’roll/surf energico e divertente che sarà il preferito dai DJ per far girare i loro dischi nella scena rhythm and blues, northern soul e rock’n’roll underground di oggi.

Koko-Jean & The Tonics sono una bomba piena di soul, ritmo e groove; sono diretti da Miss Koko-Jean Davis (ex cantante degli Excitements) e sono maestri nel farci commuovere con una ballata o con la crudezza del blues fino a far salire la temperatura in pochi secondi con il suo rock’n’roll e il suo soul.
The Spin di Koko-Jean & The Tonics è pubblicato dall’etichetta Buenritmo.

Potrebbero interessarti anche...