UNA RIFLESSIONE SUL VIAGGIO COME ESPERIENZA DI VITA

“Tornare… Ripartire” è il nuovo singolo di DavideFare, un brano che racconta la dimensione del viaggio come metafora della vita stessa.

Viaggiare non è soltanto visitare luoghi e culture differenti, ma anche intraprendere un percorso interiore, crescere, arricchirsi di nuove esperienze, aprirsi a incontri e scoperte che plasmano la nostra identità.La canzone invita a non perdere mai la sete di conoscenza e la curiosità verso il mondo, spingendo ad andare sempre oltre, per poi tornare alle proprie radici, migliorati e arricchiti nel profondo.È un inno alla scoperta e alla consapevolezza di sé, che solo l’uscire dalla quotidianità può donare.

Il video, diretto da Matteo Pagliarusco, segue il viaggio in solitaria di una donna che decide di fuggire dalla routine, esplorando luoghi nuovi, incontrando persone diverse, immergendosi in culture lontane e in emozioni intense.Ogni esperienza vissuta la rende più forte, più consapevole, donandole la certezza che la bellezza del mondo merita di essere scoperta e vissuta appieno. E che, per ripartire verso nuove avventure, è necessario tornare al punto di partenza, più ricchi e completi di prima.“La vita ti porta in luoghi inaspettati. L’amore ti porta a casa” è il messaggio che traspare dal brano, sintetizzando l’idea che ogni viaggio, esteriore o interiore, rappresenta un’occasione per crescere, per poi ritrovare la strada di casa con una nuova luce negli occhi e nel cuore.

DavideFare è un artista solista del panorama vicentino. Figlio d’arte, fin da piccolo sviluppa una forte passione per la Musica. Inizia a suonare la chitarra, per poi passare al contrabbasso.Nella fase adolescenziale, ha l’opportunità di suonare con un importante band punk della scena, che lo porta a calcare importanti palchi del territorio.Dopo quest’ avventura, DavideFare inizia la sua carriera da solista, proponendo musica di genere Pop. Vince il premio come miglior solista al “Vicenza Rock Contest” che lo porta a suonare ad un altro Festival del panorama veneto: il FERROCK.Grazie alle sue qualità artistiche e compositive, nel 2022 firma il suo primo contratto con Time Bomb Music, un’agenzia di produzione musicale con cui collabora per l’uscita dei suoi primi singoli con Sorry Mom!.Nell’estate 2022 pubblica il suo primo singolo “Un’ estate io e te”, seguito da “Quelle Volte.Come ogni dicembre, anche nel 2022 pubblica un singolo natalizio, quest’anno intitolato  “La Magia del Natale”.Nel febbraio 2023 esce il brano “E domani”, una toccante riflessione sulla guerra, sui motivi dei conflitti e ciò che questi portano, e nel giugno dello stesso anno è il turno di “Voglia di Estate”. Primo singolo del 2024 è invece “Buio Dentro” seguito da “Voglio andare ai Caraibi” e “Voglio Andarmene a Napoli”. L’ultima uscita è “Tornare… Ripartire”.Lo scopo primario di Davide è quello di far divertire le persone, regalando un sorriso attraverso la sua musica al fine di farle sentire meglio.

Potrebbero interessarti anche...