UNA VIGILAR VIRTUS SFORTUNATA CEDE AD ORTONA NELLA MARATONA DI GARA 1 PER L’A2

VIGILAR VIRTUS VOLLEY FANO-SIECO SERVICE ORTONA 2-3

VIGILAR VIRTUS VOLLEY FANO: Partenio 1, Roberti 10, Zonta 3, Raffa (L1), Ferri 12, Carburi, Ferraro 1, Galdenzi ne, Tito (L2) ne, Gori, Girolimetti, Marks 34, Patriarca 14, Maletto 11. All.: Castellano-Roscini.

SIECO SERVICE ORTONA: Fabi 4, Vindice ne, Bertoli 14, Benedicenti (L1), Iorno ne, Marshall 22, Ceccoli (L2) ne, Di Tullio ne, Bulfon 1, Cunha 18, Arienti 10, Ferrato 8, Pollicino ne, Palmigiani. All.: Lanci-Costa.

PARZIALI: 22-25(30′), 25-18(27′), 25-14 (25′), 27-29 (37′), 21-23 (31′).

In un Palas Allende gremito in ogni ordine di posto ed incandescente per il tifo di entrambe le sponde, la Vigilar Virtus Volley Fano maledice la sfortuna che le sbarra la strada proprio quando gara 1 dello spareggio per la promozione in A2 contro la Sieco Service Ortona pareva indirizzata. Dopo aver perso il set iniziale per un improvviso tilt sul servizio dell’intramontabile opposto cubano Leonel Marshall capace di ribaltarla dal 22-17, i virtussini si erano infatti aggiudicati con grande autorevolezza il secondo e terzo parziale dando l’impressione di poterla chiudere 3-1 sul 14-9 e sul 24-21 grazie anche all’apporto del rinforzo di lusso last-minute Stefano Patriarca. Sul più bello però, già privi di Stefano Gozzo, i padroni di casa  hanno visto Stefano Ferri uscire di scena per noie muscolari e per lo stesso motivo Federico Roberti concludere il match menomato. Il tecnico dei fanesi Maurizio Castellano ha deciso addirittura di schierare da schiacciatore il secondo palleggiatore Pier Paolo Partenio, mentre Christoph Marks ha stretto i denti convivendo con una brutta frattura ad un dito. Gli ortonesi ne hanno saputo approfittare sospinti non solo da Marshall, ma anche da Matteo Bertoli e dal portoghese Bruno Cunha. La Vigilar Virtus ha comunque stoicamente combattuto, come dimostrano il 27-29 del quarto set ed il 21-23 del tie-break. Adesso bisognerà recuperare energie fisiche e nervose per provare a portare la serie alla “bella” a Fano, vincendo cioè sabato prossimo ad Ortona. Le due formazioni sono giunte prime nei rispettivi gironi di A3, un risultato che consentirà a chi perderà questo confronto di giocarsi il salto di categoria ripartendo dalla semifinale play-off.

 

Potrebbero interessarti anche...