Un’estate con tante novità a Gabicce – Il giovedì musical, animazione e balli sotto le stelle in piazza Matteotti
Sulle spiagge gabiccesi, ogni settimana, il campionato di ping pong
Novità in arrivo nell’estate di Gabicce. In vista della stagione 2024, la Fondazione Visit Gabicce è al lavoro per pianificare un ricco calendario di appuntamenti che accompagneranno il soggiorno degli ospiti da giugno fino a settembre, realizzati con il contributo della Regione Marche e del Comune di Gabicce Mare ed in collaborazione con Glamorous Animazione. Eventi ed iniziative pensate per andare all’incontro di target differenti, dalle famiglie ai più giovani fino ad arrivare agli amanti dello sport.
L’appuntamento clou sarà quello del giovedì sera, dalle 21 alle 23. Per tutta l’estate, ogni giovedì, piazza Matteotti, nel cuore della città, si trasformerà in un locale a cielo aperto, con animazione, musica e baby dance sotto le stelle. I riflettori si accenderanno alle 21 con il musical “Valbruna”, ispirata al mito dell’antica città sommersa dalle acque davanti a Baia Vallugola, precipitata in fondo agli abissi in epoca remota e mai più ritrovata. Uno spettacolo ricco di fascino per avvicinare i turisti alle tradizioni e ai racconti popolari del territorio, con un accompagnamento musicale ad hoc che diventerà la colonna sonora dell’estate di Gabicce. Non mancherà la “baby dance” dedicata ai più piccoli. La serata proseguirà con disco dance e liscio fino alle 23 tra balli e un pieno di divertimento per tutti gli ospiti. Il primo appuntamento in piazza Matteotti sarà il 20 giugno.
Il tutto sarà intervallato, alle 22.15, dalla premiazione del vincitore settimanale del torneo di ping pong promosso dalla Fondazione Visit Gabicce in collaborazione con gli stabilimenti balneari e gli animatori Glam. Si tratta di una delle grandi novità dell’estate 2024. Un nuovo format, in partenza nella settimana del 20 giugno, per coinvolgere gli appassionati di tennistavolo in un grande torneo cittadino che metterà in competizione gli stabilimenti balneari e i loro ospiti. Il lunedì di ogni settimana, per tutta l’estate, ci si potrà iscrivere alla competizione nella propria spiaggia di riferimento. Martedì e mercoledì si disputeranno le partite con la proclamazione del “campione della spiaggia”. Tutti i campioni si daranno poi appuntamento il giovedì sera, sfidandosi in una finalissima per conquistare il titolo di “campione assoluto di Gabicce”, il quale sarà premiato in piazza Matteotti.
Dal 6 al 8 settembre, dopo il successo delle edizioni 2022 e 2023, tornerà invece il Weekend del Mototurista: un fine settimana dedicato agli appassionati delle due ruote per andare alla scoperta del territorio marchigiano con tour guidati da percorrere in sella al proprio bolide scanditi da concerti, spettacoli, degustazioni.