Valmex, produzione certificata dall’American Society of Mechanical Engineers (ASME)

Valmex, azienda metalmeccanica di Lucrezia di Cartoceto, ha ottenuto dalla autorità americane la certificazione dei propri prodotti secondo i criteri Asme, la società americana di ingegneria meccanica, che monitora gli standard di sicurezza dei prodotti a pressione.

La certificazione arriva a conclusione di un lungo cammino: la marchiatura Asme comparirà su tutti gli scambiatori per caldaie a condensazione inox certificati destinati in particolare al mercato nord americano, una condizione necessaria per la commercializzazione nel rispetto di una normativa che è particolarmente stringente in termini di sicurezza.

‘La certificazione Asme, valida fino al 2021, ci consentirà di crescere su un mercato che consideriamo di primaria importanza – ha spiegato Severino Capodagli, fondatore e presidente di Valmex – e qualifica ulteriormente i nostri prodotti su standard di sicurezza internazionali, attraendo contemporaneamente nuovi clienti esteri”.

“Nel 2017, l’export diretto ha rappresentato circa il 50% del fatturato di Valmex – ha spiegato Lorenzo Cantarini, (nella foto) direttore generale dell’azienda – e i risultati del primo semestre del 2018 sono in linea con le previsioni, che prevedono una crescita dell’export del 25% rispetto al 2017”.

“Stiamo differenziando l’offerta, ampliando la gamma dei nostri scambiatori e migliorando le performances complessive – ha concluso Cantarini -, anche per ciò che riguarda le certificazioni prodotto. La certificazione Asme è una normativa internazionale obbligatoria per la commercializzazione di componenti a pressione negli Stati Uniti, Canada e in altri 113 Paesi del mondo”.

Potrebbero interessarti anche...