VITTORIA SOFFERTA PER L’ALMA JUVENTUS IN CASA CON IL MACERATA

Altri tre punti per l’Alma Juventus di mister Scapecchi arrivano dalla partita di ieri sera con l’Invicta Macerata al termine di una partita bruttina ma intensa con il risultato sempre in bilico.

Dopo il bellissimo allenamento di mercoledi tutti si aspettavano una partita veloce intensa tecnicamente valida ed invece ne è uscita una gara con poco charme ma che comunque fa incassare i tre punti.

Nel primo tempo Alma all’attacco con poco consistenza con un unico errore di una palla persa su un calcio d’angolo a favore che lascia due giocatori maceratesi contro il solitario Dionisi che nulla può.

Nella ripresa una vibrante reazione nei primi minuti porta il team casalingo in vantaggio per 2 – 1 con le reti di Abbruciati e Giuliani. Poi verso la fine la reazione degli ospiti crea spazi e tiri ma un Dionisi in forma e la sua difesa impediscono un pareggio che avrebbe avuto il sapore amaro.

Ottime prestazioni del portiere e capitano Jacopo DIonisi, che ha salvato nel finale piu di una volta la porta, dell’uomo ovunque, difensore e attaccante allo stesso tempo Damiano Giuliani e di Roberto Abbruciati che come Giuliani è stato ottimo nelle due fasi, entrambi goleador della serata, sono questi i tre trascinatori dell’Alma Juventus di questa partita.

Ultima nota, purtroppo negativa, è la prestazione del primo arbitro non all’altezza della situazione, sembrava non conoscesse le regole, con un’atteggiamento arrogante ed irritante ha creato un grandissimo nervosismo che non è debortato in peggio grazie all’atteggiamento intelligente delle due formazioni.

3° Giornata RITORNO 19/01/2024

Alma Juventus Fano – Pietralacroce AN 3 – 3

Dionisi, Mencarelli, Abbruciati, Montesi, Pedinelli, Arcidiacono, Pantoli, Rondina, Sperandini, Patrignani, Giuliani, Mentucci

Reti: Abbruciati 1, Giuliani 1.

 

foto Alberto Pantoli

Potrebbero interessarti anche...