Volley Csi, al Palas Allende trionfa Mc Energy
Scommessa vinta per il comitato pesarese dell’ente con sede in Fano e l’As Carrara Volley che hanno organizzato
il 36° campionato invernale di pallavolo mista – 1° torneo Sferisterio
Un palcoscenico di livello come il Palas Allende ha accolto la scorsa settimana le 4 squadre finaliste del 36° campionato invernale di pallavolo a squadre miste Csi, ente che ha affidato la parte organizzativa dell’evento all’As Carrara Volley, partner fissa ormai per quanto riguarda la pallavolo sia estiva che invernale.
La competizione, abbinata al 1° torneo Sferisterio Winter Edition e che metteva in palio i trofei Avis Fano (da sempre vicino al Csi per sensibilizzare sul tema della donazione), Decathlon e Coal e gastronomia di Pieri Paolo e Francesca Carrara, è stata vinta da Mc Energy che in una bellissima finale ha superato per 3-2 Conti is on Fire (19-25, 27-25, 25-15, 17-25, 6-15).
Tanto il pubblico sugli spalti e tanti i giocatori che dallo scorso ottobre si sono dati battaglia alla palestra Tombari di Bellocchi (oltre 100) a conferma di come questa disciplina, dopo anni di stand-by, stia tornando sempre più in auge.
A far da antipasto alla finalissima era stata la finale terzo/quarto posto vinta da I Belloni del Volley sui Mufloni. Premiati come migliori giocatori Giulia Ragnetti (Mc Energy) e Luigi Iovane (Conti is on Fire).
Questa la rosa completa della squadra vincitrice: Sergio Nicolai, Giuseppe Bologna, Giovanni Serafini, Maria Letizia Andreazzo, Matteo Filippetto, Alessandro Leglib, Matteo Guiducci, Simone Falcioni. Denisa Brardinelli, Stefano Morganti, Giulia Ragnetti, Benedetta Tombari, Giacomo Pucci, Nicola Brandoni, Alessandro Gregorini, Federica Maffei.
“Ringrazio tutti i partecipanti – commenta Marco Conti dell’As Carrara Volley – e soprattutto il mio amico e collega Luca Omiccioli con il quale abbiamo avviato questo progetto che senza di lui non sarebbe mai decollato, spronati dal Marco Pagnetti e da tutto il Csi Fano, che, a distanza di due anni, sta riportando il volley amatoriale a Fano con i numeri di un tempo L’appuntamento ora è alla pista Piccinetti-Cimmino di Sassonia per il classico torneo estivo che partirà il 12 giugno”.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con Asd Fortitudo Sant’Orso e Allarghiamo gli Orizzonti e sponsorizzato da Decathlon Italia, Bcc Fano, Asd Sportland, Coal e Gastronomia di Pieri Paolo e Francesca, Pizzeria Roby’s, Gelateria Sì Lo So, L’Artigiana del Naturale, Games Time, Bar Ristorante Pizzeria Agli Olivi, Fiorilandia, Pizzeria-Trattoria La Pecora Nera, Fiorilandia, In Postura, Diamoci un Taglio, Tendax, Pronto My Car e Pescheria-Gastronomia Simo&Richy.