Sosta a pagamento in zona mare: novità per gli ospiti delle strutture ricettive
L’assessore Tonelli: “Trovato una accordo che tutela le esigenze degli attori coinvolti”
Parcheggi zona mare: l’amministrazione ha individuato una soluzione volta a concedere una tipologia di abbonamento agevolato alle strutture ricettive situate nelle vie che recentemente hanno subito una nuova configurazione legata alla sosta a pagamento (Viale Spontini, Viale Cairoli, Piazzale Amendola e Viale Adriatico). In sostanza, alle strutture ricettive verrà rilasciato un numero di permessi, dal costo unitario di 40 euro ciascuno, proporzionale al 10% dei loro posti letto a disposizione.
Una misura che è frutto di una concertazione e un confronto con i soggetti economici interessati che tutela le esigenze delle strutture ricettive verso le quali l’amministrazione ha mostrato attenzione e sensibilità.
“Dopo una serie di trattative, – conferma Luciano Cecchini, presidente Alberghi Consorziati – abbiamo trovato un punto di incontro fra le richieste degli albergatori e le prerogative dell’amministrazione. Si tratta di un intervento che cerca di accontentare tutti i soggetti chiamati in causa”.
“Apprendiamo con piacere – chiosa Adolfo Ciuccoli, presidente Confesercenti Fano – che il Comune di Fano ha deciso di intervenire, siglando questo accordo. E’ un compromesso intelligente frutto della disponibilità dell’amministrazione, di Aset, dei gestori delle strutture ricettive e dei soggetti coinvolti”.
Tutte le informazioni sono consultabili all’interno del sito internet Comune di Fano e di Aset s.p.A.