La scuola non si ferma con i progetti “Diritti al futuro” e “Rodariando in citta’”
I Servizi Educativi del Comune di Fano, insieme ai Dirigenti scolastici degli istituti comprensivi e delle direzioni didattiche, in questo anno scolastico sono stati impegnati a superare ogni giorno le difficoltà normative, organizzative e finanziarie che questa fase eccezionale ha imposto.
Si è cercato di garantire regolarmente attività e servizi scolastici capaci di coniugare la qualità della proposta educativa con la rigorosa applicazione delle disposizioni di sicurezza sanitaria.
“In questo contesto, complesso e difficile, – afferma l’Assessore ai Servizi Educativi Samuele Mascarin – abbiamo provato a dare una risposta anche al bisogno di socialità delle bambine e dei bambini, un bisogno che andrebbe riportato con decisione al centro dell’agenda politica di questo Paese. 34 rappresentazioni teatrali, 49 repliche, 68 classi e quasi 1500 bambini delle scuole primarie coinvolti: questi i numeri dei progetti ‘RODARIANDO IN CITTA’’ e ‘DIRITTI AL FUTURO'”.
“Grazie di cuore quindi a Stefania Carboni e Giorgio Caselli – conclude Mascarin – in questi mesi, con estro non solo artistico, hanno interpretato questo impegno. E grazie anche a Marco Rondina, al Centro di Ricerca E Mediazione Interculturale, alla Città delle Bambine e dei Bambini e a tutte le donne e a tutti gli uomini dei Servizi Educativi perchè in questo contesto garantire, ogni giorno, “il pane e le rose” è stata davvero una sfida grande e senza precedenti”.