Fano Jazz by the Sea e Primo Raccolto valorizzano il territorio 

Fano Jazz by the Sea e Primo Raccolto insieme per valorizzare il territorio. L’accordo tra uno dei più importanti eventi jazzistici estivi nazionali e il primo mercato agricolo on line del territorio pone al centro la ricerca rigorosa della sostenibilità. Un elemento che vuole essere esaltato e reso ancora più radicato all’interno della città della Fortuna. La partnership prevede che, all’interno del Jazz Village, le bevande e cocktail vengano realizzati con i prodotti degli agricoltori del territorio promossi da Primo Raccolto.
“Il jazz sposa – chiosa Adriano Pedini, direttore artistico di Fano Jazz by the Sea – le questioni ambientali che rappresentano una sfida cruciale per il futuro: il nostro festival vuolefarsi promotore della tutela del territorio così da essere ad impatto zero. E proprio il Jazz Village è l’epicentro nel quale si sostiene la sostenibilità e l’ecologia, con l’adozione dei Criteri Ambientali Minimi. Siamo ben felici di accogliere nella nostra famiglia Primo Raccolto, una realtà giovane che sposa perfettamente la nostra filosofia”
“Questa partnership – afferma Gianmarco Duranti, socio di Primo Raccolto – è per noi motivo di grande orgoglio. Crediamo che le collaborazioni siano proficue solo se hanno valori e metodologie condivise. Essere partner di Fano Jazz by the Sea significa entrare in contatto con un festival che da 29 differenzia e qualifica la proposta culturale e musicale nel nostro territorio. Siamo molto entusiasti che tutti coloro che gusteranno bevande o cocktail all’interno del Jazz Village gustino i prodotti esclusivamente del territorio, entrando così in contatto con la nostra tradizione agricola ed enogastronomica”.

Potrebbero interessarti anche...