IN / QUIETI LUOGHI – musica inusuale in posti inusuali Nuovo appuntamento della rassegna itinerante

Giovedì 26 agosto N.A.N.O in concerto a Montelabbat

Prosegue la rassegna IN / QUIETI LUOGHI, musica inusuale in posti inusuali, patrocinata e cofinanziata dalla Regione Marche, ideata da Biblioteche CoMeta, Associazione collettivo Re- Public e Associazione Banda Musicando , con la volontà di portare la musica di natura sperimentale, autoriale, indipendente, all’interno degli spazi che divulgano e custodiscono la cultura, attraverso concerti itineranti nei cortili delle biblioteche e nelle frazioni dei Comuni di San Costanzo, Colli al Metauro, Mombaroccio, San Lorenzo in Campo e Montelabbate.

Dopo cinque serate all’insegna del tutto esaurito, la rassegna fa tappa a Montelabbate, dove giovedì 26 agosto, alle ore 21.30, nel parco adiacente alla Biblioteca Comunale, si esibirà Emanuele Lapiana, in arte N.A.N.O., musicista trentino, anima e voce negli anni ’90 dei seminali C.O.D. Emanuele porterà a Montelabbate un set fatto di soundscaping, synth e chitarre, ripercorrendo in chiave elettronica il suo percorso musicale, dai C.O.D. ai Lovecoma, fino alle ultime canzoni firmate come N.A.N.O.

Emanuele Lapiana è compositore e musicista di stanza a Trento. Esordisce con i C.O.D., coi quali pubblica due dischi che hanno segnato la storia dell’alternative italiano. Dopo qualche felice esperimento con l’elettronica nel duo Lovecoma, pubblica tre album sotto il moniker N.A.N.O, collaborando con esponenti di spicco della scena italiana, quali Federico Fiumani, Pacifico, Max Collini. Nel 2015 fonda “O Suono Mio”, agenzia di comunicazione sonora specializzata in colonne sonore e sound branding. L’ultimo lavoro, dopo anni di silenzio discografico, si chiama “Bionda e disperata” e lo vede cambiare ancora una volta le carte in tavola, alle prese questa volta con un electro-pop rarefatto dal quale prende vita un cantautorato “alto” ed emozionante, in cui suoni sintetici, distorsioni, archi e fiati convivono in perfetta armonia.

Come per gli altri appuntamenti della rassegna, il concerto sarà trasmesso anche in streaming sulla pagina Facebook di CoMeta Biblioteche.

L’ingresso è gratuito, i posti sono limitati e la prenotazione obbligatoria scrivendo a biblioteche.cometa@gmail.com o al 3485234732 (anche WhatsApp). L’ingresso è consentito rispettando tutte le misure di sicurezza previste e, in ottemperanza alle disposizioni governative vigenti previste per tutti i luoghi di cultura italiani (D.L. del 23 luglio 2021), dal 6 agosto 2021 è obbligatorio esibire il Green Pass.

Potrebbero interessarti anche...