Scuole superiori, al via una nuova piattaforma per segnalare guasti, richieste di sopralluoghi o manutenzioni
Il servizio è messo a disposizione dalla Provincia e consentirà di intervenire in maniera tempestiva grazie ad un canale di comunicazione diretto tra scuole e Cpl Concordia
Dalla prossima settimana la Provincia di Pesaro e Urbino metterà a disposizione degli istituti superiori del territorio provinciale una nuova piattaforma dove i dirigenti scolastici o loro delegati potranno segnalare guasti, richieste di sopralluoghi o di manutenzione impianti e strutture edilizie. Sarà possibile anche allegare foto o documenti e monitorare lo stato di avanzamento delle richieste e la loro esecuzione.
“Questo strumento – evidenzia il dirigente del Servizio edilizia scolastica della Provincia Maurizio Bartoli – ci consentirà di intervenire in maniera tempestiva e puntuale sulle segnalazioni delle scuole, creando un canale di comunicazione diretto tra gli istituti e Cpl Concordia, affidatario del servizio per la gestione, l’efficientamento energetico e la manutenzione integrale del patrimonio immobilare della Provincia”.
Questa mattina si è svolto un incontro in Provincia con i dirigenti scolastici proprio per illustrare il funzionamento della piattaforma. “C’è stata una grande partecipazione – evidenzia Bartoli – e sono emersi vari suggerimenti che ci permetteranno di rendere più agevole il servizio, come ad esempio la creazione di un’interfaccia più semplificata. Tra le proposte fatte nell’incontro, anche quella di realizzare una App, che stiamo valutando”.
Periodicamente saranno effettuate verifiche sull’agibilità della piattaforma, sia da parte del dirigente Maurizio Bartoli che dell’ingegnere Lorenza Malvagi in qualità di Dec (direttore per l’esecuzione del contratto), coadiuvata dall’ingegnere Mirco Pianosi.