NUOVO SINGOLO DELL’ENSEMBLE AUSTRALIANO KERBSIDE COLLECTION
Direttamente dal Queensland, gli australiani Kerbside Collection anticipano l’uscita del loro quarto album con il nuovo singolo “Glaze”.
Il gruppo Kerbside Collection torna con il quarto album in studio “Round The Corner”, di prossima pubblicazione, scritto e costruito durante l’ultimo anno in pieno clima pandemico; il singolo “Glaze” è un primo assaggio.
Insieme ad alcune storie e sentimenti vissuti in questo ultimo difficile periodo, ci sono anche gli elementi che caratterizzano il sound soleggiato di Kerbside Collection.
La grintosa sezione ritmica lavora con un groove in stile Stevie Wonder degli anni ’70 con l’aggiunta di un duo di organo clavinet e clarinetto basso, flauto, Fender Rhodes, chitarra jazz, archi e percussioni. “Glaze” è un brano evocativo di un viaggio nell’assolato Pacifico meridionale; molto apprezzati i richiami alle produzioni di 4hero e Mizell Brothers.
Kerbside Collection, gruppo strumentale proveniente dai sobborghi interni di Sunny Brisbane in Australia, suona jazz, funk e groove tradizionali perfetti sia per ascoltare che per ballare; il suono della band si rifà alla musica della West Coast californiana degli anni ’60 e ’70, in particolare a quella di artisti come Wes Montgomery, George Benson, Chico Hamilton, Joe Sample e The Crusaders; non manca uno sguardo ai contemporanei come Soulive, Bobby Hughes, James Taylor, Eddie Roberts & The New Mastersounds, Stance Brothers, Frootful e The Matson 2.
Il nuovo singolo “Glaze” è pubblicato dall’etichetta tedesca Légère Recordings.