Nel libro in uscita di Joe T Vannelli si parla di Fano e del Carnevale
E’ un vero viaggio, che inizia negli anni ’70 e arriva fino ad oggi, quello che Joe T Vannelli percorre, raccontando la storia della sua vita in “God is a Dj” la sua prima autobiografia, edita da Baldini+Castoldi, in uscita il 16 dicembre in tutte le librerie.
Ed in questo viaggio c’è anche Fano, il suo Carnevale ed il Teatro della Fortuna, perché Joe T Vannelli ricorda anche questa esperienza vissuta durante la Settimana Grassa Digital Edition dello scorso mese di febbraio e nell’agosto del 2020. Nel libro, infatti, il noto dj racconta con estrema precisione quella bella esperienza vissuta prima sul carro durante l’estate nell’evento ideato da Enrico Terminesi e lanciato dalla Carnevalesca e poi all’interno del Teatro in occasione del veglione digitale.
Nel libro si legge testualmente: “Con Fano, città storica del Carnevale, abbiamo stretto un’ottima collaborazione coadiuvati dalla presidente dell’Ente Carnevalesca. Ho suonato dalla cima di un carro allegorico, trasportato in centro città davanti all’Arco d’Augusto, e all’interno del Teatro della Fortuna, vuoto, durante i festeggiamenti del Carnevale. Indossavo la maschera del “Vulon”, il personaggio identificativo della manifestazione e, con una decina di figuranti in costume abbiamo dato vita a un veglione di grande effetto”.
Felice per questa citazione la presidente dell’Ente Carnevalesca Maria Flora Giammarioli: “Siamo contenti che Joe T Vannelli abbia ricordato questa sua esperienza fanese con il Carnevale. Con la sua presenza aveva dato valore all’edizione digitale dello scorso mese di febbraio ed aveva contribuito a promuovere la manifestazione grazie alle migliaia di persone che si erano collegate per assistere alla performance. Essere citati anche nell’autobiografia è per noi un’ulteriore opportunità di far conoscere il Carnevale di Fano”.