Pronti 40 mila euro per l’incarico di progettazione dei lavori per la Sala del Consiglio Comunale
La giunta sta proponendo al Consiglio Comunale una variazione di bilancio in cui sono presenti anche 40 mila euro per la copertura economica dell’incarico relativo alla progettazione dei lavori per la Sala del consiglio comunale.
L’intervento è già all’interno della programmazione triennale dei Lavori Pubblici 2022-2024, riferendosi all’annualità in corso. L’importo complessivo dell’intervento previsto ammonta a 350 mila euro lordi finalizzati alla riqualificazione energetica con la sostituzione degli impianti di raffreddamento e riscaldamento insieme ad una riqualificazione della pavimentazione oltre all’abbattimento delle barriere architettoniche all’ingresso. Inoltre, verrano implementati i servizi igienici. L’amministrazione, in questo modo, compie uno sforzo importante, facendo una variazione che solitamente si effettua intorno ad aprile.
“Nei prossimi mesi – afferma l’assessora Fabiola Tonelli – completeremo la progettazione che troverà successivamente l’approvazione in giunta. Puntiamo ad avviare i lavori in autunno. Ovviamente, cercheremo di essere il più celeri possibile”.
“E’ fondamentale – chiosa la Presidente del Consiglio Carla Cecchetelli – ripristinare le funzioni della Sala del Consiglio Comunale, luogo che valorizza la connotazione democratica insita in tale organo. Avremo una nuova sala, moderna e innovativa che ospiterà al meglio le pubbliche assise”.