TEARS FOR FEARS – THE TRIPPING POINT

The Tripping Point è il nuovo album della band inglese Tears For Fears che ritorna dopo diciotto anni di assenza.

Roland Orzabal e Curt Smith hanno dato il nome alla band prendendo ispirazione dalla terapia sviluppata dallo psicologo americano Janov per elaborare i traumi dell’infanzia. Con le loro canzoni, da Mad World del 1982 a Advice For The Young At Heart del 1990, i Tears For Fears hanno dominato un’intera decade.

Dopo l’album Everybody Loves a Happy Ending del 2004 la band si è presa, preannunciato dal titolo stesso (“Tutti desiderano un bel finale”) un lungo periodo di pausa.

Dopo diciotto anni di pausa i Tears For Fears ritornano con The Tripping Point, un album con dieci brani inediti di brillante pop che ha richiesto ben sette anni di lavoro. Ad anticipare l’uscita dell’album sono stati i singoli The Tripping Point e No Small Thing. Tra le altre canzoni segnaliamo in particolare Please Be Happy, My Demons e Stay già contenuta nella raccolta del 2017 “Rule The World: The Greatest Hits” e scritta da Orzabal dopo la scomparsa della propria moglie avvenuta nello stesso anno. Completano l’album i brani Long Long Long Time, Break the Man, Rivers of Mercy, Master Plan e End of Night.

The Tripping Point è pubblicato dall’etichetta Concord Records in tutti i formati compresa l’edizione limitata in vinile di colore verde.

Potrebbero interessarti anche...