Beach Volley, trofeo Bc Cascioli: a Caliri-Leglib il torneo dei record
Due giorni di sport-spettacolo ai Bagni Cafè Arzilla con 48 coppie a contendersi il 2×2 maschile organizzato da Asd Sportland, Nuova Beachouse e Beach Volley Addiction
Due giorni di sport-spettacolo ai Bagni Cafè Arzilla di Fano dove l’Asd Sportland, la Ssd Nuova Beachouse e Beach Volley Addiction hanno organizzato il trofeo Bc Cascioli, torneo 2×2 maschile di beach volley che ha fatto registrare il numero record di 48 coppie partecipanti.
Da Pesaro a Falconara, passando per Fano, Senigallia e Lucrezia, lo stabilimento fanese è stato preso d’assalto fin dalle 9 di sabato mattina quando sono iniziati i gironi eliminatori, gironi che sono proseguiti poi nel pomeriggio prima delle fasi finali di domenica quando le migliori 32 formazioni sono state suddivise nei tabelloni Gold, Silver e Bronze.
Il pubblico delle grandi occasioni ha fatto poi da cornice alle fasi salienti del torneo, complice anche l’animazione di Roberto “Bobo” Bevilacqua, speaker ufficiale della Virtus Volley e prestato al Beach nei mesi estivi.
A vincere il tabellone Gold e a portarsi a casa le due splendide biciclette griffate Bc Cascioli sono stati Luca Caliri e Danilo Leglib, capaci di compiere una rimonta epica in finale contro Luca Sabatini e Marco Benini i quali, dopo aver vinto il primo set per 21-18, hanno fallito ben 3 match point nel secondo subendo il rientro degli avversari, vittoriosi per 25-23 nel secondo set e per 15-6 nel terzo.
Medaglia di bronzo per Valerio Pietropoli e Alessandro Tofoli, sconfitti in semifinale da Sabatini e Benini e vittoriosi a tavolino nella finalina contro Riccardo Baldrati e Mattia Turiani, ritiratisi per infortunio di quest’ultimo dopo la sconfitta in semifinale per 2-1 contro Caliri-Leglib.
A far da antipasto al tabellone Gold sono stati i tabelloni Silver e Bronze vinti rispettivamente da Tommaso Del Grande-Giacomo Ceccarelli (secondi Francesco Vichi-Lorenzo Speranzini, terzi Luca Agostinelli-Donatello Giovanotti) e Giuseppe Cinquemani-Alessandro Conti (secondi Andrea Paponi-Luca Manna, terzi Lorenzo Fatica-Marco Vitali).
Alla cerimonia di premiazione anche Marco Pagnetti e Giacomo Mattioli, rispettivamente presidenti del Csi Pesaro-Urbino con sede in Fano e Csi Marche, realtà da sempre vicine a Sportland e Nuova Beachouse.
L’appuntamento con queste realtà è ora per il mese di agosto quando dall’1 al 5 in calendario c’è un altro 2×2 maschile, questa volta in notturna alla Nuova Beachouse di Gimarra.