UN’ALMA IN CRESCITA SI IMPONE PER 4-1 SULLA VICTOR SAN MARINO

ALMA JUVENTUS FANO-VICTOR SAN MARINO 4-1

ALMA JUVENTUS FANO (3-5-2): Tommasino (15’st Mariani); Bonacchi (12’st Pantaleoni), Schiaroli (28’st Bonacchi), Brocca (7’st Mistura); Brunetti (1’st Roberti), Niang (11’st Spaccazzocchi), Nappo, Capezzani (7’st Malshi), Severini (15’st Pattaro); Padovani (12’st Tomassini), Broso (1’st Bamba). All.: Mosconi.

VICTOR SAN MARINO (3-4-2-1): Pazzini (1’st Munari); Lombardi (1’st Pasolini), De Queiroz (1’st Morelli), Monaco (1’st Tiraferri); Manuelli (1’st Pasolini), Lazzari (1’st Buda, 33’st Dioh), Santoni (1’st Kamara), Stellacci (1’st Mengucci); Malo (1’st Mazzavillani), Ambrosini (15’st Santoni, 40’st Monaco); Dioh (1’st Giorgi). All.: Cassani.

RETI: 40’pt e 44’pt Broso (A), 46’pt Malo (V), 7’st Padovani (A), 14’st Pantaleoni (A).

Ancora con la misura da calibrare nel passaggio e nel tiro e con sincronismi da affinare, ma già con un’identità piuttosto chiara. E’ l’Alma di mister Mosconi alla seconda uscita precampionato, la prima al “Mancini” (con curva vuota per la presenza in massa della tifoseria al 12° Memorial “Bronco”) in un allenamento congiunto contro la Victor San Marino dell’Eccellenza emiliano-romagnola dopo l’1-0 subito dal Gubbio di C senza sfigurare. I granata si impongono 4-1, mostrandosi compatti ed aggressivi in ogni zona del campo come dettato dal loro allenatore. Quest’ultimo dà nuovamente spazio a tutti, ad eccezione degli acciaccati Mancini, Ravanelli, Riggioni, Zanni, Zingaretti, Pensalfini e Serges. Titolari tre prodotti del vivaio: il 2005 Tommasino, il 2003 Brocca ed il 2004 Brunetti. Neanche il tempo di registrare gli schieramenti che Broso incorna largo d’un soffio, sull’angolo di Capezzani. Al 12’ conclusione a giro da fuori di Severini, di poco a lato. Si fa fatica però a penetrare la retroguardia ospite, anche perché manca un po’ di rapidità e precisione. Occorre così aspettare la mezzora per annotare un’altra minaccia alla porta sammarinese, col solito Severini che replica in soluzione ed esito. Il pressing dà i suoi frutti al 40’, quando Pazzini svirgola il rinvio favorendo il rapace Broso. Lo stesso attaccante si ripete al 44’, dopo uno scarabocchio di Capezzani. A ridosso dell’intervallo la Victor dimezza inaspettatamente lo svantaggio, con Malo che sorprende Tommasino con una punizione da posizione defilata. In apertura di ripresa altro break dell’Alma sulla trequarti, finalizzato da Padovani con un chirurgico mancino. Situazione analoga al 14’, stavolta con Pantaleoni che scarta anche Munari. Al 30’ ha la sua opportunità in ripartenza pure Bamba, 2003 di scuola Genoa in prova, che si incarta sul più bello. Al 41’ Pantaleoni sradica l’ennesimo pallone, sfiorando la cinquina. Nota stonata l’infortunio a Schiaroli, si spera recuperabile in una decina di giorni. Resta inoltre l’impressione che servano un paio di rinforzi: un altro affidabile portiere under ed una valida punta over con caratteristiche diverse da Broso e Padovani.

 

Potrebbero interessarti anche...