CON 12 VITTORIE DI FILA VIGILAR VIRTUS CAMPIONE D’INVERNO
VIGILAR VIRTUS VOLLEY FANO-TMB MONSELICE 3-0
VIGILAR VIRTUS VOLLEY FANO: Zonta 4, Marks 17, Ferri 10, Roberti 11, Maletto 5, Galdenzi 2 , Ferraro 1, Raffa (L), Carburi, Gori, Sabatini 3, Tito. All.: Castellano-Roscini.
TMB MONSELICE: Perciante, Vattovaz 6, Kobzev 5, Vianello 13, De Grandis, De Santi 4, Bacchin 1, Beccaro 1, Borgato 6, Dainese (L), Rizzato, Dietre 2. All.: Cicorella-Favato.
PARZIALI: 25-14 (23′), 25-21 (26′), 25-17 (24′).
La Vigilar Virtus Volley Fano non si lascia sfuggire l’opportunità di laurearsi campione d’inverno del girone Bianco di A3, dove si sbarazza agevolmente del malcapitato Monselice in quella che è stata la dodicesima affermazione di fila per i fanesi. Dopo la sconfitta al debutto in campionato contro Pineto i virtussini hanno cominciato a vincere e non si sono più fermati, sorprendendo tutti con la loro straordinaria litania di successi. Quest’ultimo è maturato anche senza il forte schiacciatore Stefano Gozzo, out per infortunio come pure l’opposto Alessandro Drago tra gli ospiti. Contro i patavini non c’è stata praticamente mai partita, grazie anche al contributo delle cosiddette seconde linee. E lunedì prossimo si terrà l’attesissimo match di ritorno con Pineto, che ospiterà la formazione di Maurizio Castellano presentandosi con un -1 in classifica.