UN’ALMA NON ABBASTANZA CENTRATA CADE A RIANO CONTRO IL ROMA CITY
ROMA CITY-ALMA JUVENTUS FANO 2-0
ROMA CITY (4-3-3): Corci; Di Emma, Iacoponi, Ferrante, Ricci; Rasi, Matteucci, Pisanu (39’st Cabella); Meo (25’st Rea), Raffini (13’st Moreo), Mancino (25’st Zammarchi). A disp.: Opara, Franco, Toskic, Martinoli, Perroni. All. Statuto.
ALMA JUVENTUS FANO (3-5-2): Bizzini, Bonacchi, Mistura (32’st Nappello), Tomassini (40’st Severini); Allegrucci (20’st Serges), Zanni (15’st Carrà), Urbinati, Nappo, Roberti; Broso, Drolé (15’st Capezzani). A disp.: Tomassini, Pensalfini, Brunetti, Cecconi. All. Mosconi.
ARBITRO: Vittoria di Taranto.
RETI: 28’st Rasi (R), 50’st Moreo (R).
NOTE: ammoniti Tomassini, Di Emma, Nappo, Corci; angoli 2-4; recupero pt 2’, st 5’; spettatori 100 circa di cui una trentina fanesi.
Un’Alma non particolarmente brillante torna sconfitta dalla scomoda trasferta di Riano, affrontata in giornata per far visita al redivivo Roma City. Mister Mosconi doveva peraltro rinunciare allo squalificato Schiaroli, oltre al lungodegente Padovani ed all’ancora infortunato Niang. Al centro della difesa viene pertanto rispolverato Mistura, mentre le altre novità per l’occasione nell’undici di base sono Roberti per Brunetti e Drolé per Nappello. Gli arancioblù di Statuto, che nel turno precedente col Termoli hanno visto sfumare in extremis la quarta vittoria di fila dovendosi accontentare del pari, sono invece privi di Diakité e Frulla. La partita non regala in sostanza emozioni sino alla mezzora, quando Bizzini sfoggia un gran riflesso andando a ricacciare fuori dalla porta la perentoria incornata di Ferrante sull’angolo di Pisanu. Poco dopo si registra un insidioso tentativo fanese ad opera di Nappo, la cui conclusione da fuori deviata da un difensore esce non di molto alla destra della porta di Corci. L’opportunità più ghiotta capita però sui piedi di Broso, che a metà ripresa manca incredibilmente la porta da posizione assai vantaggiosa sprecando il perfetto assist del neoentrato Carrà. Passano una manciata di minuti ed il Roma City al contrario non sbaglia, trovando l’1-0 al 28′ con Rasi che sormonta Serges sul cross di Rea e di testa la mette sul secondo palo. La reazione granata è generosa quanto sterile, così al 50′, con la squadra sbilanciata, arriva il raddoppio in solitaria di Moreo imbeccato dal solito Rea. In classifica l’Alma scende dal sesto all’ottavo posto, a -3 dai play-off e +6 dai play-out. Gli arancioblù con questi tre punti sono invece usciti dalle sabbie mobili, mettendo una lunghezza tra essi e la sestultima. Prossimo impegno per i granata sabato 18 febbraio, con la sfida del Mancini alla Vastese dell’illustro ex Cornacchini che oggi al suo debutto sulla panchina abruzzese ha pareggiato 1-1 col Termoli in un match tra pericolanti.