LA VIGILAR VIRTUS VOLLEY SI SBARAZZA ANCHE DI BELLUNO E VEDE PIÙ VICINO LO SPAREGGIO PER L’A2

VIGILAR VIRTUS VOLLEY FANO-DA ROLD LOGISTICS BELLUNO 3-0

VIGILAR VIRTUS VOLLEY FANO: Partenio, Roberti 10, Zonta 3, Raffa (L), Ferri 5, Ferraro 6, Galdenzi ne, Gori, Girolimetti, Marks 15, Gozzo ne, Maletto 8. All.: Castellano-Roscini.

DA ROLD LOGISTICS BELLUNO: Candeago 1, Saibene 7, Galliani ne, Stufano 3, Novello 9, Martinez (L), Maccabruni 1, Guolla, Graziani 5, Guastamacchia 2, Mozzato 5, Ostuzzi, Paganin, Pierobon (L2). All.: Colussi-Malaguti.

PARZIALI: 25-21 (25′), 25-12 (22′), 25-22 (25′).

Contro una non propriamente irresistibile Da Rold Logistics Belluno è soprattutto Federico Roberti a spiccare nel 3-0 a favore della Vigilar Virtus Volley Fano, che col ventunesimo successo nel girone Bianco di A3 permane da sola in cima alla classifica a +1 dall’Abba Pineto ad una giornata dalla conclusione della regular season. Lo schiacciatore fanese, che ha compiuto 19 anni all’indomani della sconfitta al tie-break di Macerata di sabato scorso, ha saputo incidere colmando una mancanza importante come quella di Stefano Gozzo – in panchina per i postumi del noto infortunio – e rispondendo presente quando l’ispirato palleggiatore Nicola Zonta lo ha chiamato in causa per ovviare alla soluzione solitamente più gettonata di Christoph Marks. Mentre i virtussini stavano ancora giocando, l’Abba Pineto aveva intanto  espugnato per 3-0 Parma. Un risultato, questo, che abbinato a quello ottenuto al Palas “Allende” dalla formazione di Maurizio Catalano rimanda  all’ultimo turno il verdetto sul primo posto. Domenica 2 aprile i ragazzi del presidente Emidio Cennerilli dovranno rispettare il pronostico a Monselice contro una formazione già retrocessa, retrocessione diretta che invece cercherà di evitare Mirandola contro l’Abba Pineto. Conservando il primato Mattia Raffa e compagni andrebbero a contendere la promozione in A2 ad una tra Ortona e Catania, che stanno condividendo la vetta nel girone Blu.

Potrebbero interessarti anche...