Promozione turistica, Lucarelli presenta l’App, i totem digitali e la brochure degli eventi estivi

Una nuova app per promuovere i luoghi e gli eventi, i totem digitali che centralizzano l’accesso le informazioni e la brochure degli eventi del 2023. “Oggi siamo qui a presentare il programma eventi – precisa Lucarelli -. Un lavoro importante, in quanto arriviamo alle porte di Pasqua con la programmazione pronta ad accogliere i turisti in questo periodo fertile sotto il profilo delle presenze. Saranno tante le famiglie che visiteranno la nostra città e potranno apprezzare il nostro patrimonio. Il calendario eventi sarà distribuito in tutte le strutture ricettive e nei luoghi pubblici e nei Punti Iat”. 

Lucarelli fa leva sul “lavoro di squadra tra tutti gli attori per far vincere Fano. Abbiamo redatto un documento con 25 pagine dove trovare le informazioni e i caratteri delle principali manifestazioni della città. Tanta la qualità e l’attenzione a tutto il territorio fanese”. 

L’assessore al Turismo Etienn Lucarelli lancia i nuovi strumenti per rendere la città fruibile a 360 gradi da parte dei turisti e cittadini. “Fa parte di una strategia che vuole valorizzare la vita della città e le sue bellezze in maniera davvero innovativa. La strada che abbiamo deciso di percorrere è orientata alla tecnologia e all’innovazione. Tutte le informazioni che caricheremo potranno essere consultate sull’applicazione gratuita Visit Fano, sul sito internet Visit Fano e sui totem digitali che si trovano nella città, tra cui in Piazza XX Settemebre e davanti al Caffè Centrale. Sarà possibile quindi esplorare rapidamente e intuitivamente il patrimonio storico e culturale della nostra città e di creare itinerari turistici personalizzati in modo semplice e divertente. Ad esempio si potranno verificare gli orari di apertura e la tipologia di biglietto per l’accesso ai Musei oppure leggere le caratteristiche dei principali monumenti cittadini. E’ un passo verso il futuro che ci avvicina alle più importanti destinazioni turistiche italiane, con metodologie che si adeguano ai tempi che viviamo”. 

Lucarelli fa leva sul “lavoro di squadra tra tutti gli attori per far vincere Fano. Abbiamo redatto un documento con 25 pagine dove trovare le informazioni e i caratteri delle principali manifestazioni della città. Tanta la qualità e l’attenzione a tutto il territorio fanese”. 

EVENTI

Collemarathon 7 maggio, Porto Futuro il 20 maggio, Brodetto Fest dall’1 al 4 giugno, Boomerang 16-17-18 giugno, dal 21 al 25 Passaggi Festival, tra giugno e luglio il SYMPHONY POP FESTIVAL, il Palio delle Contrade dal 30 giugno al 2 luglio.

La Fano dei Cesari torna dal 12 al 16 luglio, il Fano Jazz by the Sea dal 22 al 30 luglio. Ad Agosto spazio a Cinefortunae, Il Paese dei Balocchi, la Festa del Mare e i Concerti d’Organo, In Gir per Fan e l’Incontro Internazionale Coro Polifonico Città di Fano.

Potrebbero interessarti anche...