L’ALMA TORNA DA MONTEMARCIANO CON TRE PUNTI E IL SECONDO POSTO CONSOLIDATO
Partita complicata su un campo difficile per l’Alma Juventus che continua il suo percorso in questo campionato di serie C1 di calcio a 5.
Tanta velocità, pressione, agosnismo sono le caratteristiche di una partita che è filata via sull’impronta della correttezza, non scontata a questi ritmi.
Primo tempo impegnativo con la squadra fanese che cerca il gol creando diverse occasioni fino alla rete realizzata da Sambuchi che è stata incompresibilmente annullata. Nonostante tutto gli All Blacks terminano in vantaggio il primo tempo con la segnatura del bomber Rondina.
Quando sI torna in campo i padroni di casa provano ad attaccare nella ricerca del pareggio ma Giuliani e Abbruciati in primis sono un muro invalicabile creando una vera e propria barriera davanti a Dionisi. Alma crea gioco in velocità e su un ribaltamento di fronte un rimpallo che sbatte su tre giocatori diventa un rigore. Pareggio dell’ex Sorcinelli che rimette in equilibrio la partita.
La svolta è a 4 minuti dalla fine quando Patrignani conquista palla e si porta davanti al portiere realizzando il gol del vantaggio. Il Montemarciano guidato dall’ex Pierini opta per il portiere come quinto e su un contropiede tenta la parata deviando la palla con le mani al di fuori dell’area. 2′ 07” è il tempo che manca alla fine di cui due minuti con il vantaggio numerico, cronometro da gestire per arrivare al termine con il risultato in cassaforte, ma Rondina non fa possesso e segna la rete del 3 – 1 che chiude definitivamente la partita.
Prossima gara venerdi 20 ottobre alle 21,30 al Palatrave con lo scontro tra le prime due in classifica, i primi con 15 punti a punteggio pieno la Nuova Juventina di Montegranaro e seconda solitaria l’Alma Juventus con 13 punti su 15.
5° Giornata ANDATA 13/10/2023
Montemarciano – Alma Juventus Fano 1 – 3
Dionisi, De Santis, Abbruciati, Montesi, Mencarelli, Sperandini, Pantoli, Rondina, Sambuchi, Patrignani A., Giuliani, Mentucci.
Reti: Rondina 2, Patrignani A. 1.