PAOLO DELLO VICARIO A FANO PER PASSAGGI FESTIVAL
Il guru della SEO e del Search Marketing incontra il direttore Giovanni Belfiori
Giovanni Belfiori, direttore di Passaggi Festival, insieme ad alcuni componenti dello staff, incontrerà sabato 15 dicembre Paolo Dello Vicario, uno dei più autorevoli professionisti
di Search Marketing a livello europeo, quell’attività che determina il successo di un sito facendolo arrivare ai primi posti dei motori di ricerca.
Dello Vicario sarà a Fano dopo aver partecipato come relatore in sessione plenaria al Search Marketing Connect, fra i più importanti appuntamenti italiani del settore, che si sta tenendo a Rimini in questi giorni. L’incontro di Fano è mirato a ottimizzazione il sito di Passaggi sui motori di ricerca e fa parte della recente collaborazione tra Passaggi Festival e ByTek Marketing, la giovane azienda fondata da Dello Vicario, leader di digital marketing e specializzata in Search Marketing e Performance Advertising, con sede a Viterbo, che opera sui siti di grandi marchi e i cui specialisti sono tra i più noti a livello nazionale.
Paolo Dello Vicario (nella foto a fianco) è uno dei giovani cervelli italiani (classe 1993) che ce l’hanno fatta in patria. Considerato il guru italiano della Seo, è stato il primo ingegnere laureatosi nella neonata facoltà di ingegneria dell’Università della Tuscia, in meno di tre anni dall’inaugurazione ufficiale del corso, con una tesi sull’Energy management e sull’efficientamento energetico del parco di divertimenti Cinecittà World, per la quale si è aggiudicato il premio bandito dall’Anesv, associazione nazionale dell’imprenditoria di settore.
La ByTek Marketing nasce a fine 2014 tra i banchi della facoltà, quando Dello Vicario decide di lanciare un progetto di web marketing per il corso di Ingegneria industriale insieme ad altri studenti. All’inizio non avevano nemmeno i soldi per le sedie e ora viaggiano verso un fatturato superiore al milione di euro con una start-up che a nemmeno quattro anni dal lancio, sta facendo parlare di sé anche all’estero e si è imposta come leader in digital marketing con 7 soci, 10 dipendenti e circa 30 copywriter, età media 25 anni.