NUOVO SINGOLO PER ‘MUSIC FROM THE DARK’

“My Secret Suicide” è il nuovo singolo di Music From The Dark.

La disperazione porta all’isolamento, l’isolamento scoraggia, tutto decade. Da questo punto oscuro della vita prende forza il progetto Music From The Dark, un duo di deep black soul che attinge da band come The Cure, Paradise Lost, Katatonia, Joy Division per unirsi in un suono profondo di tormento triste e decadente. ‘Depressive Dark” questo è il genere proposto da Music From The Dark.
Essere in una stanza e non vedere mai un’uscita… vivere nella luce ma vedere solo il buio intorno a sé… un solo momento di speranza… questo è il tema affrontato nel singolo “My Secret Suicide”.

La band:
Marco Magnoni, voce/chitarra storica dei Blackage con all’attivo un disco “New world order” uscito nel 1998 x Collapse Records.
In quel periodo i Blackage fanno da spalla ai Cradle of Filth e partono per un tour in cui partecipano a molti festival tra cui il Beach bum di Jesolo con headliner Marilyn Manson. Non mancheranno partecipazioni ad altri progetti Goth/Dark ma l’idea di riunirsi con il suo vecchio amico e storico batterista “Max” per fondare “Music From The Dark” avverrà solo nel 2020. In quel periodo buio di isolamento forzato nascono i pezzi più decadenti e pieni di disperazione della band.

Max Tosi, nato come batterista nella primissima epoca dell’heavy metal modenese. Di chiaro stampo Classic Metal, condivide le primissime esperienze giovanili con Magnoni instaurando un rapporto di amicizia che si è sempre mantenuto negli anni nonostante i diversi progetti e indirizzi musicali. Da sempre appartenente al tessuto underground partecipa a diversi progetti che spaziano dal Classic Metal, allo Stooner e infine all’Horror Rock con band locali prediligendo progetti volti alla creazione di musica originale. Da lui l’idea di ripartire da un’amicizia storica, assolutamente fidata con cui concretizzare modelli musicali e approcci ormai persi nel tempo.

Con la partecipazione di Cristian Agnani “Witchunters” al basso e DanicannaDani alle tastiere.

Potrebbero interessarti anche...