GIBAM VIRTUS INARRESTABILE: SBANCATA ANCHE BARI
M2G GROUP BARI-GIBAM VIRTUS FANO 1-3
M2G GROUP BARI: De Tellis 3, Stufano, Giorgio 10, Cascio 16, Scio 7, Cetrullo 14, Delia, Latorre 5, Maggialetti, Palattella, El Moudden. All.: Cavalera.
GIBAM VIRTUS FANO: Cecato 6, Tallone 7, Lucconi 19, Graziani 14, Salgado 10, Iannelli (L1), Fellini 3, Mandoloni, Giorgi, Caselli, Mancinelli, Mazzanti, Pietropoli (L2). All.: Radici
PARZIALI: 28-30 (33’), 25-20 (25’), 21-25 (26’), 20-25 (27’).
Non sembra conoscere ostacoli la Gibam Virtus Fano, che viola anche un campo caldo come quello di Bari inanellando così l’undicesima affermazione consecutiva da tre punti. Dopo aver strapazzato in tre set Loreto, seconda forza di questo girone di serie B, la squadra di Andrea Radici si sbarazza anche della terza in classifica consolidando il proprio primato. I virtussini soffrono però nel primo parziale, ma riescono a spuntarla ai vantaggi una volta annullate ai baresi ben tre palle per l’1-0. La capolista ha poi una partenza stile diesel nel secondo, nel quale i fanesi praticamente rincorrono sempre. Evidentemente pungolati nell’orgoglio, Hiosvany Salgado e compagni si rifanno con gli interessi nel terzo. Quindi altro black-out per la Gibam Virtus Fano all’inizio del quarto, con la rimonta dal 5-0 per i padroni di casa e la fuga decisa sino al traguardo della vittoria tagliato con l’ace di Luca Fellini. Il turno di riposo osservato dai loretani abbinato al blitz in terra pugliese dei virtussini significa +11 sulla più diretta inseguitrice, anche se bisognerà attendere l’incontro di domani tra Pineto (oggi a -13 con Bari) ed Andria per definire il margine esatto. Abruzzesi che tra l’altro domenica prossima saranno di scena al Palas “Allende”, per un altro big-match da godersi in prima fila.