PARCHEGGI STAGIONALI: TARIFFE RIDOTTE E PERIODO ACCORCIATO. SERFILIPPI: “UNA DECISIONE CONDIVISA CON IL TAVOLO ECONOMICO”
Tariffe più basse e durata ridotta per i parcheggi stagionali nelle aree turistiche più
periferiche. La Giunta comunale ha approvato due importanti modifiche al servizio di sosta a pagamento, accogliendo le richieste avanzate dalle associazioni di categoria e dal Tavolo economico.
Il costo dell’abbonamento stagionale scende da 100 a 50 euro, mentre la validità della sosta nelle nuove aree a tariffa agevolata terminerà il 31 agosto, anziché il 15 settembre.
Le modifiche riguardano le nuove aree di sosta introdotte nel 2025, situate a Gimarra, Baia Metauro (via De Gasperi), Torrette (Largo Bellariva) e Ponte Sasso.
“Con la riduzione del periodo di validità – prosegue Serfilippi – vogliamo adottare un approccio più equilibrato, attento all’impatto che queste misure generano nei quartieri più lontani dal centro”. La delibera è immediatamente eseguibile, a cura di Aset S.p.A., gestore del servizio.
“È una misura concreta – conclude il Sindaco – che conferma la volontà di questa Amministrazione di essere pragmatica e vicina ai bisogni reali della città”.