ALLA ROCCA MALATESTIANA “COME REALIZZARE I PROPRI SOGNI” CON GABRIELLA GREISON

Sabato 9  Agosto  2025 alle ore 21.15  alla Rocca Malatestiana di Fano per “Comizi d’Amore, GABRIELLA GREISON presenterà il suo nuovo spettacolo:  “Dove tutto può accadere” Come realizzare i propri sogni  con la fisica quantistica, l’arte e i Beatles. Con la fisica, scrittrice e divulgatrice ci sarà in scena  Luca Pasqua, alla chitarra elettrica. Regia Alessandro Spadari.

Un nuovo racconto appassionato della fisica quantistica affascinerà tutti, con protagonista Paul  Dirac, premio Nobel nel 1933,  che ha creato l’equazione che è alla base delle ricerche scientifiche più importanti, e dalle cui applicazioni pratiche sta nascendo la rivoluzione tecnologica che ci  circonda. Gabriella Greison è andata in Inghilterra a fare le ricerche, e lì ha ambientato il nuovo spettacolo teatrale. Londra degli anni ’60 e ’70, con la musica, l’arte, il cinema a far da cornice, e a far capire a chiunque che tutto può accadere.  Nello spettacolo teatrale, sul palco Gabriella Greison inonda tutti con l’inarrestabile forza del  suo racconto, la musica a far da colonna sonora è quella dei Beatles, ed è suonata dal chitarrista rock Luca Pasqua.

Paul Dirac è stato uno dei più brillanti creatori della meccanica quantistica, premio Nobel nel 1933, e creatore dell’equazione di Dirac, l’equazione che è alla base delle ricerche scientifiche più importanti, e dalle cui applicazioni pratiche sta nascendo la rivoluzione tecnologica che ci circonda. Ma Dirac era anche altro, era da tutti considerato un tipo strano. E dalle sue stranezze, dal suo rapporto con la figlia Monica, dalle contaminazioni culturali con il mondo in frenetico cambiamento che gli girava attorno, nasce questa storia.

La Stagione estiva alla Rocca Malatestiana è organizzata  da  RTI Fano Rocca Malatestiana (Opera Onlus, Nuovi Orizzonti, Coop Culture), con il sostegno del Comune di Fano, Assessorato alla Cultura e della Regione Marche e della  Schnell  Spa.  Biglietti On line su Liveticket e al Botteghino del Teatro della Fortuna.

Potrebbero interessarti anche...