RITORNA IL SOUL SENZA TEMPO DI MT JONES

Canzoni senza tempo, strumentazione dal vivo e una voce che racchiude vulnerabilità e potenza.

L’astro nascente MT Jones pubblica “Gentle Reminder”, una lettera d’amore che cattura il calore e l’intimità del suo stile e il secondo singolo dal suo album di debutto Joy, in uscita il 20 marzo 2026, con cui annuncia un tour con show da headliner a Los Angeles e New York.

“Gentle Reminder” è il seguito dell’acclamato primo singolo dell’album, “Why I Cry”, che ha ricevuto un grande supporto su BBC Radio 2, inclusa la sessione live di MT con Jo Whiley mercoledì 19 novembre. Con un sound che fonde il calore dei grandi degli anni ’60 e ’70 con la consistenza dell’R&B e del jazz moderni, la musica di Jones affonda le sue radici in una scrittura senza tempo, strumentazione dal vivo e una voce che racchiude vulnerabilità e potenza.

photo Jak Lipiec

“Gentle Reminder” cattura il calore e l’intimità che definiscono lo stile soul e la scrittura sincera di Jones. “È una lettera d’amore, una cartolina”, afferma MT Jones. “L’ho scritto durante il mio primo tour negli Stati Uniti. Quando si è via per un po’, scoprendo cose nuove e nuovi posti, è sempre bene far sapere alla persona amata che si pensa a lei mentre si è via.”

Dopo l’esordio di Jones in Fall, che lo ha visto esibirsi in locali sold-out in tutto il Regno Unito, tra cui l’Arts Club Loft di Liverpool e l’Islington Assembly Hall di Londra, il suo prossimo tour segna un passo importante per MT, il cui viaggio è iniziato da bambino come artista di strada per le strade di Chester e da allora lo ha portato in giro per l’Europa e oltre. MT Jones si recherà negli Stati Uniti per due speciali esibizioni da headliner il 12 dicembre al Moroccan Lounge di Los Angeles e il 20 gennaio 2026 al Baby’s All Right di Brooklyn, New York. (Vedi sotto per l’elenco completo delle prossime date del tour).

MT Jones ha ottenuto un forte supporto da parte delle radio e dei trendsetter con singoli precedenti, tra cui “Punchin'” e “Why I Cry”, trasmessi su BBC Radio 2, BBC 6 Music, Jazz FM e BBC Introducing. È stato paragonato a Donny Hathaway, Carole King e D’Angelo, pur rimanendo decisamente unico. Dai suoi esordi come artista di strada adolescente alle tournée internazionali con l’amico di lunga data Jalen Ngonda e al supporto di Lauryn Hill, il percorso di Jones è stato plasmato sia dal duro lavoro che dall’anima.

Potrebbero interessarti anche...