L’ESSENCE HOTELS PERDE 3-0 ANCHE A MACERATA E RESTA NELLA ZONA CALDA
BANCA MACERATA FISIOMED-ESSENCE HOTELS FANO 3-0
BANCA MACERATA FISIOMED: Fabi, Novello 8, Pedron 2, Garello 4, Fall 12, Diaferia, Ambrose 3, Zhelev 9, Gabbanelli, Karyagin 23, Dolcini, Talevi, Becchio. All.: Giannini.
ESSENCE HOTELS FANO: Coscione, Tonkonoh 16, Merlo 8, Roberti 4, Ricci 4, Mengozzi 3, Iannelli (L), Galdenzi, Fornal 7, Sorcinelli, Bisotto, Rizzi, Arguelles Sanchez, Falcioni. All.: Moretti.
PARZIALI: 25-22, 25-16, 31-29.
Si è di nuovo rispenta la luce all’Essence Hotels Fano, che dopo lo 0-3 con Sorrento rimedia un’altra secca sconfitta a Macerata in un derby particolarmente importante per la classifica considerato che alla vigilia le due squadre erano separate da una lunghezza. Solo a sprazzi però i ragazzi di coach Moretti sono riusciti a mettere in difficoltà i padroni di casa, comunque più precisi ed incisivi nei passaggi chiave dei tre parziali. Generosa la resistenza fanese nel terzo ed ultimo set, dove i virtussini annullano sei match-point prima di sventolare bandiera bianca. Così i maceratesi compiono il sorpasso lasciando la quart’ultima posizione a Coscione e compagni, che comunque vantano ancora un piccolo margine dalla zona retrocessione. Si ricorda infatti che la formula di questo campionato di A2 prevede la discesa diretta in A3 delle ultime in graduatoria, mentre non sono contemplati i play-out. L’Essence Hotels chiuderà frattanto questo 2025 col turno in programma domenica 28 dicembre, quando farà visita alla corazzata Consar Ravenna.