SEVERA LEZIONE PER L’ESSENCE HOTELS DALLA CAPOLISTA PRATA
TINET PRATA DI PORDENONE-ESSENCE HOTELS FANO 3-0
TINET PRATA DI PORDENONE: Katalan 6, Alberini 2, Sist, Benedicenti, Pillon, Scopelliti 1, Ernastowicz 9, Aiello, Meneghel, Terpin, Umek 12, Bruno, Gamba 17, Fusaro 4. All.: Di Pietro.
ESSENCE HOTELS FANO: Coscione 1, Tonkonoh 7, Merlo 3, Roberti 3, Ricci 4, Mengozzi 1, Iannelli (L), Galdenzi 1, Fornal 6, Sorcinelli, Bisotto 1, Rizzi, Falcioni, Bartolucci. All.: Moretti.
PARZIALI: 25-18, 25-18, 25-10.
Serviva la partita perfetta alla Essence Hotels Fano per uscire indenne dalla tana della capolista di A2 Tinet Prata di Pordenone, che fino ad oggi ha concesso appena due parziali agli ospiti, i virtussini però sono incappati in una giornata opaca e così i friulani non hanno faticato più di tanto per effettuare un altro pieno di punti. La partenza convinta dei padroni di casa e gli errori in attacco dei fanesi hanno subito indirizzato il primo set, che si è giusto riacceso un po’ sul 16-14. Poi il turno a servizio di Ernastowicz è coinciso con l’allungo decisivo della squadra di coach Di Pietro, che hanno chiuso il parziale trascinati da Alberini e Gamba. Il secondo set è stato equilibrato sino al 9-8 per la Tinet, che da lì ha strappato ancora una volta con Ernastowicz in battuta ritrovandosi in un amen sul 16-8. Il resto del parziale è stato di comodo controllo per Prata di Pordenone, che nel terzo set ha lasciato le briciole agli scoraggiati ragazzi di Moretti. In classifica l’Essence Hotels Fano è dunque rimasta a quota 22 punti, agganciata da Porto Viro e scavalcata dalla Emma Villas Codyeco Lupi Siena. In questo momento i virtussini hanno dunque un piede in zona retrocessione e uno in quella salvezza, ed al contempo si trovano a -2 dall’ottava posizione e quindi dal treno play-off. Una matassa, insomma, tutta da sbrogliare, con questa situazione dal settimo posto in giù: Macerata e Sorrento 24, Catania, Taranto e Siena 23, Fano e Porto Viro 22 e Cantù 10.