LA PROVINCIA DI FANO PESARO URBINO CERCA UN DIRIGENTE A TEMPO DETERMINATO
L’avviso di selezione pubblica, per curricula e colloquio, verrà pubblicato dal 12 luglio sull’Albo pretorio e sul sito dell’ente. Scadenza per la presentazione delle domande giovedì 1 agosto
La Provincia di Pesaro e Urbino conferirà un incarico di dirigente a tempo determinato (12 mesi, eventualmente prorogabili) per il Servizio “Viabilità, progettazione opere pubbliche rete viaria”. L’avviso di selezione pubblica, con procedura comparativa dei candidati basata su curricula e colloquio, sarà pubblicato venerdì 12 luglio sull’Albo pretorio della Provincia e sul sito dell’ente www.provincia.pu.it nella sezione “Amministrazione trasparente – bandi di concorso”, con indicazione dei requisiti per l’ammissione, delle competenze richieste dal ruolo, delle modalità di presentazione delle domande e di espletamento della selezione. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata a giovedì 1 agosto.
“L’assunzione a tempo determinato di un dirigente – spiega il direttore generale della Provincia Marco Domenicucci (nella foto) – deriva dalla necessità di dotare la Provincia di un responsabile che svolga il proprio ruolo in via esclusiva, tenuto conto della complessità e pluralità delle funzioni che fanno capo alla relativa struttura e alla strategicità delle stesse. Attualmente il ruolo è infatti assicurato da un dirigente che svolge la propria funzione ad interim con quella di dirigente a tempo indeterminato del ‘Servizio Pianificazione territoriale, Urbanistica, edilizia, istruzione scolastica, gestione della Riserva naturale statale Gola del Furlo’. Trattandosi di funzioni strategiche per l’ente, è necessario procedere all’individuazione di una figura specifica”.
La figura di un nuovo dirigente per il “Servizio Viabilità, progettazione opere pubbliche rete viaria” è stata prevista nel “Piano Triennale del fabbisogno del personale 2019/2020” approvato con decreto del presidente il 13 giugno scorso, in coerenza e continuità con le linee guida deliberate dal consiglio provinciale il 18 settembre 2018 con l’approvazione del “Piano di riassetto organizzativo dell’ente”.