A GABICCE MARE È ATTIVA LA NUOVA MENSA COMUNALE
Dal 30 settembre è attiva la nuova mensa comunale realizzata all’interno della Scuola dell’infanzia Ponte Arcobaleno, riconvertendo spazi ad uso scolastico da destinare a cucina e mensa scolastica comunale, e fornirà i pasti ai bambini frequentanti l’asilo Nido Le Nuvole, la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria di Case Badioli.
L’intervento di 185.000 euro è stato realizzato con il contributo dell’Unione Europea attraverso il bando ‘Piano di estensione del tempo pieno e mense’ con l’utilizzo di fondi PNRR Next Generation EU.
Grazie a questo intervento si assicura la migliore fruibilità degli spazi all’interno degli edifici scolastici, si riduce il numero dei pasti che devono essere trasportati agli altri plessi e si garantisce una perfetta riqualificazione degli impianti illumino-tecnico, idrico-sanitario e adduzione rete gas, oltre a elettrodomestici di ultima generazione.

La sindaca Marila Girolomoni si dichiara molto soddisfatta del rispetto dei tempi dei lavori per la consegna, considerando che essi sono stati effettivamente compiuti durante il periodo di chiusura estiva di una parte della Scuola dell’infanzia, ossia quella non adibita ad ospitare il Centro Estivo Comunale.
“I tecnici comunali, insieme allo staff cucina dipendenti del comune, che ringraziamo per il loro impegno, hanno lavorato instancabilmente durante il mese di agosto e le prime settimane di settembre per ultimare il progetto e consegnare la nuova mensa in tempo per l’inizio della scuola.
La nostra mensa a gestione interna è un vanto per tutta la città. Grazie a questa gestione garantiamo acquisti dei prodotti il più possibile a km0, utilizzando fornitori locali, avendo una tracciabilità del pasto garantita e la possibilità di attivare con semplicità progetti bio gastronomici di qualità”.
Anche l’assessore alla Pubblica Istruzione Roberta Fabbri concorda, sottolineando come un servizio mensa efficiente e curato rappresenti un valore aggiunto per le scuole che se ne avvalgono ed un motivo ulteriore di sicurezza per le famiglie dei giovani alunni.