A GABICCE MARE UN ESEMPIO DI PARTECIPAZIONE CITTADINA
Inaugurata a Gabicce Mare la nuova rotatoria in Via Don Sturzo: un esempio di partecipazione cittadina.
È stata ufficialmente inaugurata la nuova rotatoria situata in Via Don Sturzo, all’intersezione con Via Cupa, nei pressi del Cimitero di Case Badioli. L’opera, attesa e fondamentale per la fluidità del traffico e la sicurezza stradale, rappresenta la concretizzazione di un importante progetto nato dalla partecipazione attiva dei cittadini.

L’idea di realizzare una rotatoria in questo punto strategico era stata avanzata dalla Consulta di Quartiere di Case Badioli durante la scorsa amministrazione. Questo esempio virtuoso di collaborazione tra cittadini e istituzioni dimostra l’efficacia del bilancio partecipato, lo strumento attraverso cui ogni anno i residenti possono proporre attività e progetti per migliorare il proprio quartiere.
“Siamo estremamente soddisfatti di vedere realizzato questo progetto- ha dichiarato la sindaca Marila Girolomoni- La nuova rotatoria non solo migliorerà significativamente la viabilità e la sicurezza in un’area trafficata, ma simboleggia anche il valore della partecipazione. È la prova che quando i cittadini si attivano e collaborano con l’amministrazione, si possono ottenere risultati concreti e significativi per l’intera comunità”.
La realizzazione della rotatoria è un chiaro segno di come l’amministrazione comunale intenda promuovere e sostenere l’interazione e la partecipazione dei cittadini nelle decisioni che riguardano il futuro della città. Questo intervento si inserisce in un più ampio programma di riqualificazione urbana e di attenzione alle esigenze espresse dalla cittadinanza.