A Gabicce Mare un fine settimana di divertimento ed emozioni per tutti

Dal 6 all’8 settembre torna il “Black Shopping Weekend” per andare a caccia di acquisti di qualità passeggiando tra negozi e vetrine

 Gli amanti delle due ruote pronti ad invadere la città in occasione del “Weekend del Mototurista”

 Sabato sera in piazza municipio con la rustida di pesce preparata dai bagnini e il concerto della Revolution Live Band

 Domenica gran finale con la partenza della Route 21 e la musica della West River Band

Un fine settimana di eventi e appuntamenti a 360°, che farà felice gli appassionati di motori e non solo, coinvolgendo residenti, turisti, famiglie e anche i più giovani. Un ricco programma di iniziative animerà il centro di Gabicce Mare in occasione della nuova edizione del “Weekend del Mototurista”, da venerdì 6 a domenica 8 settembre, in concomitanza con il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. La città si trasforma in uno spazio di aggregazione trasversale, un luogo dove celebrare non solamente l’amore per le due ruote ma anche il desiderio di socialità e l’inclusività.

Durante il fine settimana, torna il “Black Shopping Weekend”: da venerdì a domenica, dalle 10 alle 23, un’occasione da non perdere per gli amanti dello shopping. Le vetrine si illuminano, boutique e negozi sono pronti ad accogliere i visitatori con offerte imperdibili. Un’esperienza unica per andare a caccia di affari passeggiando sotto le stelle nel centro gabiccese in un’atmosfera suggestiva.

La serata di sabato 7 settembre sarà all’insegna del buon cibo e della musica. A partire dalle 20 piazza municipio si accenderà con la squisita rustida di pesce cucinata dai bagnini gabiccesi e il concerto dei Revolution Live Band.

Sempre nella giornata di sabato, dalle 9.30 alle 16, divertimento senza limiti con la Route 21 Experience: a bordo di sidecar accessibili a tutti, inclusi anziani e persone con disabilità, si potranno vestire i panni del vero motociclista lungo la panoramica Strada del Parco Naturale del San Bartolo. Dalle 16.30 nella Spiaggia Sottomonte spazio alla mototerapia in acqua, condotta da Manuel Reggiani di 3zero3 Nolimits, il campione mondiale di moto d’acqua che promuove l’inclusione attraverso lo sport.

Domenico 8 settembre gran finale del ricco weekend. Alle 17 appuntamento davanti al municipio di Gabicce per la cerimonia di partenza della Route21. La città saluterà Gian Piero Pappasodero e i suoi ragazzi pronti ad attraversare l’Italia in moto e sidecar. Un viaggio emozionante per celebrare l’inclusività su due ruote. Il tutto scandito dalla musica della West River Band.

 

Il programma del Weekend del Mototurista

Il Weekend del Mototurista prenderà ufficialmente il via venerdì 6 settembre alle 17.30 al Mississippi dove sarà inaugurata la mostra “Anime ed opportunità” a cura di Route 21, che sarà visitabile per tutto il weekend. I partecipanti all’iniziativa si incontreranno dalle 18.00 per l’accreditamento in piazza Municipio. Spazio quindi ad una serata di promozione del territorio e sensibilizzazione sul tema della disabilità. In questa sede verrà attivato il servizio di 21 Ride Experience che sarà a disposizione di tutte le persone, compresi anziani e disabili, e che permetterà loro di provare l’emozione di un giro in sidecar, vivendo il sogno di essere motociclisti con un percorso panoramico tra Gabicce Mare e Gabicce Monte. Alle 18 la cerimonia di benvenuto in Piazza Municipio che si aprirà con i saluti istituzionali delle autorità e proseguirà con un racconto ad alto contenuto emotivo del territorio Gabiccese e Marchigiano per una narrazione originale del territorio che si visiteranno nei giorni a venire da parte della guida IGAST Mirco Urbinati e con il racconto “The best of Route 21” di Gian Piero Papasodero che celebrerà i 10 anni del progetto.

Sabato mattina prenderà il via il classico tour in moto nell’entroterra delle Marche con pranzo a base di prodotti tipici locali. Rientro a Gabicce nel pomeriggio. In serata dalle 20 piazza municipio si accenderà con la rustida di pesce cucinata dai bagnini gabiccesi e il concerto dei Revolution Live Band. Durante la giornata, a Gabicce Mare sarà attivo “21 Ride Experience” tra Gabicce Mare e Gabicce Monte per una divertente avventura a bordo di una Harley o di un sidecar, con punto di ritrovo in piazza Municipio. I più coraggiosi potranno cimentarsi anche in un giro in moto d’acqua con 3zero3 Nolimits.

 

Domenica giornata conclusiva. I partecipanti e i loro compagni di viaggio potranno scegliere tra due possibilità: un tour in bici elettrica con guida o l’ingresso al MotoGP. Ritrovo alle 17 con tutti i turisti e la cittadinanza che, durante il weekend, avranno conosciuto e si saranno emozionati con Gian Piero, i partecipanti al tour e alle diverse esperienze e i ragazzi della Route 21 per augurare buon viaggio. Questi ultimi, infatti, partiranno per un altro tour in moto che attraverserà la Regione Marche verso Roma per più di 10mila km.

 

Per informazioni e iscrizioni

https://www.visitgabicce.it/weekend-del-mototurista

Potrebbero interessarti anche...