A SAN COSATANZO AFFITTI A CANONE CONCORDATO
Affitti più bassi, maggiori detrazioni ed agevolazioni fiscali, 25% di sconto su IMU per i proprietari.
L’Assessore al Bilancio Omar Ciani del Comune di San Costanzo:
“Diamo massima diffusione di un’opportunità importantissima per i nostri concittadini, sia locatori che inquilini, i quali potranno ottenere vantaggi economici rendendo San Costanzo ancora più appetibile per i nuovi residenti intenzionati a vivere nel nostro territorio comunale che gode di una invidiabile posizione geografica (in collina ma a pochi passi dalla spiaggia) con i tantissimi servizi di qualità che questo Comune riesce ad offrire”.
Specifichiamo che per “canone concordato” si intendono tutti quei contratti di locazione che vengono stipulati rispettando gli accordi siglati a livello locale dalle organizzazioni di categoria più rappresentative, sia dei locatori che degli inquilini, con la finalità di offrire prezzi calmierati in cambio di agevolazioni economiche.
Ma quali sono quindi i vantaggi di questa tipologia di contratto d’affitto?
- Per gli INQUILINI: detrazioni fiscali più corpose e prezzo di locazione inferiore rispetto alla media ed alla contrattazione tra privati.
- Per i PROPRIETARI: agevolazioni fiscali, cedolare secca al 10% anziché al 21% dei canoni liberi, sconto del 25% sull’IMU (previo deposito del contratto in Comune).
- Per entrambe le PARTI: un vincolo contrattuale ridotto, di anni 3+2 per il canone concordato contro i 4+4 per il canone libero.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito del Comune:
https://www.comune.san-costanzo.pu.it/novita/visualizza/contenuto/canone-concordato