“AIN’T NO LOVIN’”, UNA STORIA DI REDENZIONE PER GLI ANGELS OF LIBRA

“Ain’t No Lovin” è l’ultimo singolo dall’album in arrivo ‘Road To Mandalay’ degli Angels Of Libra con alla voce il cantante irlandese Nathan Johnston.

Una storia di redenzione da un amore perduto e un nuovo inizio, su un ritmo irresistibilmente soul. “Ain’t No Lovin” è il quarto e ultimo singolo dal nuovo album in arrivo Road To Mandalay del collettivo soul di Amburgo Angels Of Libra, ed è un brano soul ritmato e senza tempo, con una sezione di ottoni e archi audaci, che vede ancora una volta il cantante irlandese Nathan Johnston alla voce.

“Ain’t No Lovin’” è un fluido soul stepper, ricco di una sezione di ottoni e archi audaci che ricordano i primi dischi degli E.L.O. È stato scritto nei Transmission Rooms Studios di Longford, in Irlanda, dove Shane McGowan dei Pogues ha registrato il suo ultimo album, e le registrazioni sono state effettuate tra Dublino e gli Yeah Yeah Yeah Studios di Amburgo.

In origine, il brano è nato mentre Johnston stava scrivendo il testo per il ritornello del singolo del 2024 “Barbara”. Il chitarrista/produttore della band, Dennis Rux, suggerì di ascoltare una canzone intitolata “Ain’t No Lovin'” per trovare ispirazione. Tuttavia, dopo aver cercato il brano, Johnston scoprì che in realtà non esisteva. Così decisero che avrebbero dovuto scriverla. Qualche mese dopo, durante una sessione di scrittura in Irlanda, dopo l’esibizione della band al festival musicale Electric Picnic, nacque il singolo. Il testo della canzone parla di un amore perduto e della sensazione che segue una rottura, quando sembra che non si troverà mai più l’amore o che niente sarà più lo stesso senza quella persona nella propria vita.

Nathan Johnston: “Abbiamo scelto questa canzone come traccia di apertura dell’album perché rappresenta l’inizio di una storia di redenzione da un amore perduto”.

“Ain’t No Lovin’ feat. Nathan Johnston” è pubblicato da Waterfall Records.

Potrebbero interessarti anche...