AL LICEO NOLFI-APOLLONI ADEGUATO ASCENSORE PER UN MIGLIORE ACCESSO AI 6 STUDENTI DISABILI
Intervento dell’Amministrazione provinciale anche per permettere l’utilizzo di carrozzine con misure più grandi. A breve un progetto in collaborazione con l’associazione “Piattaforma solidale”
Al liceo “Nolfi-Apolloni” di Fano adeguato ascensore per un migliore accesso dei 6 studenti disabili, simbolico “collaudo” con il presidente della Provincia
E’ stato ultimato, al liceo “Nolfi-Apolloni” di Fano (sede ex Carducci), l’adeguamento dell’ascensore per consentire un migliore accesso ai piani soprattutto per i 6 alunni disabili che studiano nell’istituto. I lavori, effettuati dalla Provincia di Pesaro e Urbino, si sono resi necessari per permettere l’utilizzo anche di carrozzine con misure più grandi. Al riguardo, l’amministrazione provinciale provvederà a breve anche all’adeguamento della rampa e delle scale di accesso nell’altro edificio del “Nolfi”.
Questa mattina il presidente della Provincia Giuseppe Paolini ha voluto simbolicamente collaudare il nuovo ascensore insieme ad uno studente, alla presenza della dirigente scolastica Nadia Vandi e del dirigente del Servizio Edilizia scolastica della Provincia Maurizio Bartoli.
L’adeguamento dell’ascensore rientra in un progetto che il Servizio Edilizia scolastica sta elaborando per la verifica in tutti gli istituti scolastici superiori di eventuali residue barriere architettoniche da superare, in cui verrà coinvolta anche l’associazione di volontariato “Piattaforma solidale” (presieduta da Massimo Domenicucci) sia nella fase progettuale degli interventi che nella successiva fase di verifica.